gerry, aspè che non ci stiam capendo
io son partito a scrivere quotando l'autore del topic che parla di un notaio e che la sua presenza mi pare strana; tra l'altro non son neppure tanto d'accordo che una scrittura privata nvalga un piffero. quindi non è che sto replicando a te, quanto ad alessio1992 che ha tirato fuori un paio di volte il notaio. se c'è un notaio di mezzo può essere anche che ci sia qualcos'altro, ma in ogni modo, anche un contratto d'affitto che può sembrare standard, varrebbe la pena di farlo leggere a qualcuno che ne mastica.
ora faccio un esempio per assurdo, premettendo che non sono un avvocato occhè, semplicemente mi ricordo qualcosa di diritto e non è neppure detto che mi ricordi bene. comunque il dubbio di alessio è se può star tranquillo per 6 anni e in linea di massima la risposta potrebbe essere affermativa, se non, che nel contratto può andare a firmare delle clausole di recesso anticipato, oppure ci possono essere degli errori, voluti o meno, che potrebbero, a comodo del locatore, rendere il contratto nullo.
ipotesi estreme, ma se si vuol star tranquilli, bisogna che quel contratto lo veda uno che ne capisce.
parere mio, eh?