Veramente un sistema semplice e geniale!
Per quanto riguarda la diffusione, io faccio così: mando direttamente il tubicino dell'impianto alla pompa ad immersione nell'ultimo scomparto del filtro interno: la bollicina di C02 entra nella pompa, viene frantumata e micronizzata e sparata nell'acquario. Mi pare un sistema semplice e estremamente efficace. vedete controindicazioni?
Io come colla uso una bicomponente (epossidica, tipo uhu plus). E' un po' cara ma tiene benissimo, e comunque vi rimane una eccellente colla per le riparazioni "impossibili".
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giuliobert
|
ciao a tutti, vorrei cimentarmi anche io con questa tipologia di co2.
Ho letto qualcosa sul forum (spero abbastanza) ma non mi sembra di aver mai trovato spiegato come fare la ricarica.
- si toglie la porosa dall'acquario, si fa sfiatare completamente la "bombola" e la si apre
o
- si blocca completamente il passaggio di gas con la rotellina, e si apre tranquillamente la bottiglia?
devo ancora iniziare ma non vorrei arrivare impreparato!
Grazie.
Grazie anche per l'articolo
|
Io faccio così: ho due bottiglie uguali, quando sta per finire la miscela nella prima, preparo la seconda. Al momento del cambio chiudo lo sgocciolatore, svito il tappo (essendo a fine o quasi dovrebbe essere molto bassa la pressione, ma per sicurezza, prudenza...), e lo riavvito sulla seconda bottiglia già pronta.