Ho fatto prima 3 cambi del 20%ogni 3giorni ma vedendo che le cose non cambiavano ho provato altre soluzioni nei mesi a venire,poi mi è venuto in mente di qualche squilibrio ionico o batterico quindi ho fatto due cambi di acqua di mare del 35% a distanza di 5 giorni ma niente ora ho fatto un cambio del 45% una settimana fa e ne farò un altro del 30% oggi, sto dando alghe nori ai pesci due o tre volte ai pesci e ai coralli il sicce hyper coral ogni due giorni alternato al day one. .......vedremo come va. ......proverò a fare ancora qualche cambio e poi solo cibo........ho ricominciato a mettere mezza dose di zeobak ogni 5 giorni. ......

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Davide_m
|
|
Originariamente inviata da riky076
|
Paolo io pure ho sempre sostenuto questo........ma purtroppo almeno nel mio caso è accaduto un qualcosa dopo 6 anni che ancora sto cercando di capire e l'unica cosa alla quale sto giungendo è che negli anni sia venuto a mancare qualcosa che sia chimica o nutrienti ancora non l'ho capito!
|
Ciao,
Visto quanto sopra mi fa pensare alla sindrome da vasca vecchia (Old Tank syndrome), cerca in merito e valuta le soluzioni che vengono suggerite. E' una cosa che non succede spesso poichè molti non raggiungono età elevate, ed al primo "inghippo" smontano e ripartono piuttosto che risolvere.
|
Anche a me è venuto questo dubbio. ......