Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2013, 10:29   #21
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a Padova un negozio serio, veramente serio, che abbini giusta qualità a prezzo, manca....anche se comunque dovrai scontrarti con il negozio di limena e quello di selvazzano (selvazzano sopratutto in qualità) ! Se hai bisogno, GRATUITAMENTE, di informazioni di tipo fiscale, fammi un fischio.
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2013, 10:36   #22
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giacomo73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Unavolta parlando con un negoziante specializzato mi disse che,il suo negozio,ogni volta che alzava la saracinesca la mattina gli costava piu di 200eu...quindi quelli,a fine giornata,li devi aver messi in tasca puliti(e non sono pochi)

Un altro mi disse che lui lavorava fino a luglio solo x pagare le tasse(in un anno)

Insomma,se ascolti gli operatori del settore passa la voglia


Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
non credo proprio che ad oggi ci siano negozianti che fanno la "cresta" come dici tu...
Stefano allora come lo si spiega che ,per esempio una tridacna(stesso fornitore,animale pressoché identico),in un negozio la trovi a 90eu e in un altro a 40eu(parliamo di 30km di distanza uno dall altro)?secondo me invece c'e chi se ne approfitta ancora

Ma allora perchè tengono aperti i negozi se sono solo fonte di spese e non hanno guadagni???
Come campano?
E se chiudono cosa vanno a fare dopo???
Mica abbiamo cassa integrazione o disoccupazione o altro...
E se hai un mutuo o altro sulle spalle come lo paghi???
Credimi...se ci fosse lavoro,da poter dire,ok..domani chiudo e dopodomani ho uno stipendio fisso....ne conosco parecchi che avrebbero gia' chiuso da tempo...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 14:15   #23
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raptino Visualizza il messaggio
a Padova un negozio serio, veramente serio, che abbini giusta qualità a prezzo, manca....anche se comunque dovrai scontrarti con il negozio di limena e quello di selvazzano (selvazzano sopratutto in qualità) ! Se hai bisogno, GRATUITAMENTE, di informazioni di tipo fiscale, fammi un fischio.
c è poco da scontrarsi a mio parere...
A limena pesci malconci e uno squalo di 30 cm su un acquario da 400 litri circa...
A Selvazzano sul marino poca scelta e prezzi altissimi almeno sul marino es:hepatus di 4 cm a 65euro)
__________________
ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà
(Che Guevara)
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 15:11   #24
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raptino Visualizza il messaggio
a Padova un negozio serio, veramente serio, che abbini giusta qualità a prezzo, manca....anche se comunque dovrai scontrarti con il negozio di limena e quello di selvazzano (selvazzano sopratutto in qualità) ! Se hai bisogno, GRATUITAMENTE, di informazioni di tipo fiscale, fammi un fischio.

limena ????

selvazzano non conosco.....

io mi preoccuperei molto di Agrizoo a Valdagno, che da padova non dista poi così tanto
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 15:47   #25
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ragioniamo tra noi, su un discorso generico, sono d'accordo, ma se valutiamo su un'ipotetica apertura di attività, allora le cose sono diverse. Partiamo dalla fine:
VALDAGNO : non c'è storia, il top.....però presi 100 acquariofili, io non ne conosco molti propensi a fare 1 ora di strada per andare e 1 ora di strada per tornare. Io l'ho fatto, ma non penso di ripeterlo a breve, anche perchè tra autostrada e benzina allora mi conviene sicuramente Selvazano, che per qualità non ha molto da invidiare.
LIMENA: concordo sulla qualità, ma considerato il vascone che ha sulla destra, e gli arrivi ogni 15 giorni, direi che è per il neofita è comunque un buon richiamo. In ogni caso è sicuramente un elemento di disturbo
SELVAZZANO: certo, carissimi (ma non su tutto, ad es. i Lysmata alla fine li ho presi da lui perchè erano bellissimi ed allo stesso prezzo di Valdagno.....idem i pagliacci li prenderò da lui perchè costano solo 2,00 in più rispetto a Valdagno). Inoltre Selvazzano palesa una professionalità che cattura il neofita ! ...senza contare che la qualità delle vasche e degli annimali mi sembra molto buona.

Quindi, sempre sulla base di una futura attività, ioo ragionerei sul carpire gli aspetti migliori di entrambi e puntare su un buon compromesso tra entrambi.
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 00:56   #26
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
per andare da mauro mi faccio 110 km andare e 110 tornare ma li faccio molto volentieri.....
solitamente vado su con qualche amico e dividento le spese con 10€ a testa facciamo tutto

la mia zona non è proprio fornita di negozi, sono quindi costretto a spostarmi.
poi non conosco il negozio di selvazzano, ma a valdagno trovo veramente tutto quello che mi serve e i prezzi sono ottimi, oltre al fatto che mauro è una bravissima persona che sa come trattare la clientela....sinceramente non so se sarei disposto a cambiare negozio di fiducia pur risparmiando circa 80 km di viaggio, dovrebbe proprio essere un negozio che ha qualità, quantità, prezzi onesti e competenza...tutte qualità che agrizoo a mio parere ha......

ormai il mercato del marino è diventata una nicchia, fino a qualche anno fa da reef international al sabato non trovavi parcheggio e vedevi la gente scannarsi per i pezzi.....adesso non c'è più nessuno neanche li...e non è proprio un negozietto da 50mq ......io ci penserei 1000 volte prima di buttarmi in questa impresa...anche la vendita online e la vendita tra privati porta via una buona fetta di clienti.....
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , negozio , padova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11773 seconds with 14 queries