![]() |
negozio acquari padova
Ciao tutti , un dubbio , sto pensando di aprire un negozio di animali- acquari a padova .... Marino e Dolce .. cosa ne pensate ??? Vado ? Sarebbe far diventare la passione lavoro . Penso che pocche persone lavorano cosi ...
|
in che senso???
|
Non è un gioco aprire un negozio. ...è stata un'idea di tanti acquariofili che poi si sono imbattuti in problematiche che non avevano considerato. ..non basta solo la passione
|
Il dubbio .... la crisi economica , lo so che non basta la passione , ma ho un amico che ha un negozio cosi ,e vuole cambiare, volevo andare in società con lui . Lui e da 10 anni che ha questo negozio , quindi esperienza fiscale ce ... ho solo paura di resto ... Volevo solo un parere vostro.
|
Qui a Padova sicuramente manca un negozio di acquari veramente serio e professionale (o almeno io non ne conosco). E' un investimento notevole e in questo periodo economico oserei dire azzardato. Ma se non si azzarda mai non si otterrà mai niente, giusto? ;)
|
Quote:
|
negozio acquari padova
Quote:
Inoltre venderesti "vivo" Devi avere un "magazzino"... Non puoi vendere su ordinazione! Inoltre tutto quello che compri e che muore o rimane invenduto, nelle tue vasche sarebbe un ulteriore costo aggiuntivo, tanto per fare un esempio! Poi vengono le tasse..... Mi sa che il ricarico onesto, se ci devi pagare l'affitto del locale e lo stipendio per te e il tuo socio... la vedo dura! Poi, quando c'è la passione... Si riesce in tutto!!! Comunque se apri... Io sono già tuo cliente... ma devi farmi LO SCONTO!!! ;-) E se vuoi tenermi come cliente... Se per caso mi muore il pesce che ho appena comprato da te, mi devi promettere che me lo cambierai con un altro! |
non credo proprio che ad oggi ci siano negozianti che fanno la "cresta" come dici tu... sono prezzi imposti dagli attuali costi di gestione, spese, tasse ecc.... sempre più onerosi... e nella migliore delle ipotesi ti rimane il minimo indispensabile per "sopravvivere"! il mercato non è piu quello di 10 anni fa, e non c'è piu spazio per i negozianti che rincarano i prezzi... perdono il cliente in un minuto, che ad oggi guarda anche il centesimo e si guarda intorno 15 volte prima di spendere 10 euro...
non per smontare nessuno, ma ci penserei 20 volte prima di avviare una ennesima attività fine ad arricchire lo stato per poi portarti ad indebitarti e chiudere in breve tempo con morosità! |
A padova un po' d'anni fa (2004 diciamo) c'eran due negozi, uno vicino a prato della valle, l'altro in zona stanga... in breve han chiuso entrambi. Non so perchè, ma io mi chiedo se non sia una "piazza" che non va
|
Se pensi di aprire un negozio, star seduto ad aspettar i clienti e vivere sulle vendite, mi sa che non duri tanto...
Se punti anche su altro (assistenza in primis) cambia il discorso, ma devi aver esperienza e farti i clienti Tentar non nuoce, al massimo butti via qualche migliaia di euri :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |