Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sul sito di aquariumline.it ce ne sono di diversi...... mi consigliate tranquillamente il blau ad 1 sensore o quello a 2 che blocca la pompa se finisce l'acqua? I sensori hanno i magneti? Che confusione :)
------------------------------------------------------------------------
Oppure consigliatemi alternativa ,.. grazie mille
Ultima modifica di tizdin; 11-12-2013 alle ore 20:37.
Motivo: Unione post automatica
Ciao, ti sconsiglio vivamente i Blau, io l'ho avuto, e mi si è bloccato diverse volte.
Non si può rischiare di allagare una casa, l' osmoregolatore è una cosa importantissima che molte volte si sottovaluta.
Vai in vacanza e che succede??? oltre naturalmente a portare tutti i problemi di sbalzi di salinità e sbicchieramento skimmer che riversa lo schiumato in vasca.
Ho risolto con un ottimo osmoregolatore pagato poco (50 euro circa) sul sito cinese fishstreet, con due sensori, uno ottico e l'altro termico, in modo tale che se non funziona uno interviene l'altro. E ti dico che sono di una precisione esagerata!
Ciao, ti sconsiglio vivamente i Blau, io l'ho avuto, e mi si è bloccato diverse volte.
Non si può rischiare di allagare una casa, l' osmoregolatore è una cosa importantissima che molte volte si sottovaluta.
Vai in vacanza e che succede??? oltre naturalmente a portare tutti i problemi di sbalzi di salinità e sbicchieramento skimmer che riversa lo schiumato in vasca.
Ho risolto con un ottimo osmoregolatore pagato poco (50 euro circa) sul sito cinese fishstreet, con due sensori, uno ottico e l'altro termico, in modo tale che se non funziona uno interviene l'altro. E ti dico che sono di una precisione esagerata!
Sicuramente quello acquistato su fish-street è un buon prodotto già testato da altri utenti sul firum, ma il fatto che il tuo blau di sia bloccato, non lo fa automaticamente un prodotto pessimo, anzi....
Inoltre, beato te che ti fidi ciecamente di un prodotto cinese piuttosto cge di un prodotto europeo!
Io ho solo esperienza con il tunze: doppio sensore, uno ottico per il livello (molto molto preciso) e uno a galleggiante anti allagamento. Poi c'è la sicurezza del blocco in base ai minuti di funzionamento.
Se dovessi comprare un osmo oggi, non avrei dubbi. Riprenderei tunze.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Se può servirti la mia esperienza, il blau è perfetto, l'ho utilizzo da circa 2 mesi, mai un problema, stessa tua situazione rabocco direttamente in vasca, con prevalenza di circa 135 cm, la pompa è piccola ma fa il suo dovere, non so quanto duri, ma mi sembra un prodotto qualità prezzo ottimo
il Blau l'ho usato da circa 7 mesi, e mi si è bloccato una decina di volte, non solo a me ma anche a qualche utente di Facbook che l' ha avuto.
Non ha nenache il sensore che sospende la pompa quando finisce l' acqua di rabbocco.
Il prodotto di fish Street ha 3 sensori, il gallegiante da inserire nella vasca di rabbocco e due in sump.
Sarà anche una cineseria, ma adesso dormo più tranquillo....i galleggianti lasciano il tempo che trovano..