Simonv92 fermo che forse ti faccio risparmiare

Innanzitutto, adesso hai valori che non ti permettono di allevare sps? No3, po4?
Poi...se vuoi cambiare verso un esterno per spazio/estetica okay, ma se è per le performance non serve, io ho il tuo stesso skimmer, Haquoss Nano Skim, allevo sps tranquillamente e ho anche avuto problemi di "fame", dalle foto che ho visto nel tuo topic mi sembra solo non sia regolato al meglio
Prova così:
-Valvola dell'aria: il pezzo di plastica interno (diagonale) deve "tagliare" a metà l'angolo inferiore destro
-Livello dell'acqua: AL DI SOTTO della linea MIN, pare un contro senso ma fidati, è così che deve essere, diventa molto meno sensibile alle variazioni di livello, basta non siano estreme, ad esempio quelle da evaporazione non lo influenzano minimamente.
-Valvola dell'acqua (quella che muovi con il "bastoncino"): sulla punta del cono devono esserci bolle che esplodono, o schiuma accumulata, ma non devi poter vedere acqua/schiuma che scende, questo in linea di massima accade quando l'acqua arriva alla base del cono del collo, ma varia a seconda dello "zozzo" che hai in vasca
Prova così, rimango a disposizione per aiutarti a regolarlo (:
P.S. l'aspirazione di superficie non ce l'ha, la finestrella in superficie butta fuori acqua.