|
Originariamente inviata da spagho
|
credo debba anche sbrigarmi a prendere un altro colisa maschio. Noto infatti strani atteggiamenti della femmina: alterna periodi di stasi in cui è immobile, a periodi in cui sembra non darsi pace nuotando all'impazzata
|
Dopo la morte del colisa maschio (davvero inattesa e di cui ancora ignoro le cause), e l'apparente depressione della femmina, ho aspettato qualche giorno per vedere se anche la femmina avesse qualche problema serio. Purtroppo continuava a passare la giornata aggitandosi davanti il vetro anteriore quasi a voler a tutti i costi richiamare l'attenzione.
Ho deciso di prendere un altro maschio (che purtroppo non è bello come il precedente...ma va bene così) e...tho...la femmina ha ripreso il normale comportamento. All'inizio si anche beccavano abbastanza ma la semplice presenza maschile gli ha fatto tornare il buon umore. Ora si sono calmati entrambi e cominciano a farsi le fusa
L'acquario continua ad essere stabile in tutto, ed ora anche la fauna è ripristinata e sembrano tutti in salute.