|
Originariamente inviata da jimbospace
|
visto che hai gh a 18, il problema non è assolutamente l'eccesso di potassio rispetto al calcio.
Guardando le foto, rimango sempre del parere che il problema sia dovuto ai micro che portano alla malformazione e la morte delle foglie apicali.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stifen
|
La marca è florlis preso al brico.
|
non so chi te l'ha consigliato ma per me è una ciofeca e rischi seriamente di avvelenare i pesci.
|
E' vero che le foglie apicali sono brutte, ma il problema è solo sulle foglie apicali che sono vicine ai neon, mentre quelle in basso che crescono dalle nuove diramazioni non hanno quel problema.
A dire il vero non è che me lo abbiano consigliato, ma visto che la composizione è la medesima mi sono detto perchè non porvare? i pesci ci vivono da 5 mesi e non danno nessun segno di debolezza, anzi tutto il giorno nuotano per la vasca senza fermarsi!!! il prossimo magari lo compro un pò meglio... ^_^
|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Se vuoi un consiglio spassionato, non ne vale la pena a complicarsi la vita, usa come ti dicevo sopra un generico per acquario;
questi fertilizzanti per uso agricolo potrebbero essere poco stabili nelle nostre vasche e creare l'indisponibilità degli elementi, eccessi ecc....... lascia perdere!
Devi sapere che la pianta in questione è rognosa e parecchi hanno pure rinunciato a coltivarla.
|
Io sono testone e se magari prendessi un impiantino di CO2 magari qualcosa cambierebbe!!! vediamo cosa mi porta Babbo Natale quest'anno...
Grazie mille per l'aiuto
Stifen