Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2013, 18:39   #11
Davide79
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Milano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
Ma allora, se questo è vero, come si giustifica il fatto che i negozi specializzati vendono vagonate di additivi biologici, e che continuano a consigliarli come prodotti indispensabili?
Dovranno pur campare vendendo qualcosa.......

Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
E ancora: nel caso dei batteri presenti “naturalmente” nell’acquario, come si puo’ controllarne la concentrazione?
La concentrazione non si controlla, l'importante è che non li fai morire tipo:
1) sciaquando in continuazione le spugne
2) Tenendo spento il filtro per ore
3) Tirare fuori le spugne dall'acqua e lasciarle fuori
Dato che hai il filtro Juwel la cosa più importante è che il cestello in basso, quello con i cannolicchi per intenderci, non lo tocchi mai.
Davide79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2013, 19:14   #12
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non c'è alcun modo per controllare i tipo e la concentrazione di batteri, ma questo lo trovi scritto già negli articoli che ti ho postato prima.

L'attivatore batterico non è altro che un "magime" per batteri. Li nutre in modo che si possano moltiplicare. Cosa che puoi fare con il pizzichino di mangime detto in precedenza.

Hai detto che in 14 anni hai avuto scarsi risultati. Ti sei mai chiesto il perchè?

Forse hai semplicemente dato retta ai negozianti che pur di vendere (alcune volte anche per incompetenza) ti rifilano qualsiasi cosa e ti danno consigli sbagliati.

Vivendo un pò il forum ti renderai conto che la cosa accade più spesso di quanto immagini, non sei il primo e non sarai l'ultimo. E aggiungo, ci siamo passati tutti.

La cosa importante è prendere consapevolezza della situazione e iniziare a gestire l'acquario in maniera più naturale (ed economica).

Nelle varie sezioni del forum, in evidenza, trovi moltissime discussioni utili che ti chiariranno tanti dubbi. Anche sul portale, QUI, trovi molti articoli interessanti.

Leggi più che puoi e se hai qualche dubbio basta chiedere.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2013, 23:40   #13
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
A questo punto comincia a ri studiarti tutto ad ogni modo gli attivatori sono totalmente inutili servono solo ai negozianti per far cassa segui il forum e vedrai che finalmente le soddisfazioni arriveranno

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attivazione , bioflow , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16849 seconds with 15 queries