|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
15 min al giorno è anche troppo. Arriveresti al fotoperiodo totale in un tempo troppo breve e le piante non sarebbe ancora pronte a sfruttare tutta quella luce.
O 15 min ogni 3/4 giorni o mezzora a settimana.
|
Dunque..la plafoniera è arrivata..è 1 metro e appoggia sopra i bordi dell'acquario, ma non ci sono i ganci o i supporti che la fissano..quindi se qualcuno la muove può cadere in acqua..va bè che l ho pagata solo 45 euro ma almeno i supporti potevano metterli..
comunque, l ho provata solo un attimo con i 2 neon in dotazione da 10000 k e sono rimasto ammaliato dalla luce stupenda che si rifletteva sulle piante e su tutto l acquario..magnifico..
poi li ho tolti, e ho messo quelli che avevo preso, che dovrebbero essere fitostimolanti
uno da 4000 k che ho messo dietro, e uno da 6500 k che ho messo davanti.quella da 4000 è un pò giallina e in acqua non è meraviglioso come quelli da 10000k..però a me interessano per il pratino..ora non so, l ho spento..e lo accenderò domani a mezzogiorno, per poi spegnerlo alle 18
non so chi dei 2 ascoltare, senza farvi litigare..o lo accendo mezz ora in più la prossima settimana, o come diceva drago 65, un quarto d'ora al giorno..io non ne capisco completamente purtroppo..se voi avete avuto esperienze positive con tutti e 2 i metodi allora uno vale l altro..grazie ad entrambi comunque..