Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2013, 13:26   #21
Davide6390
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
1. una vasca non finisce in quelle condizioni in un giorno, evidentemente non la guardavi da almeno un mese ... se scrivi che l'hai lavato due giorni fa mi sa tanto di presa in giro. Poi non capisco come hai fatto a dar da mangiare ad un pesce morto da giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422523) senza accorgertene.

2. cerca di leggere quello che ti scriviamo e quando rispondi alle domande verifica più volte che la risposta abbia un senso (una lampada che da 30 passa ad 8 poi di nuovo a 30 e ... finalmente ... si conclude con 12W ... si sarebbe perso molto meno tempo )

3. se hai voglia di seguire i consigli bene, se vuoi fare di testa tua evidentemente pensi di sapere già cosa fare, ma un acquario non è un soprammobile.

IlQuarto, cerca di crescere
1) L'ho lavata due giorni fa, se non ci credi non mi interessa, qui la gente che mi vuole aiutare c'è, nessuno ti ha chiamato per venire a dire che prendo in giro, perchè sinceramente non ne avrei il motivo. Poi dimmi io dove ho scritto che davo da mangiare al pesce nonostante fosse morto, mi devi dire dove lo scritto.

2) Cerca di leggere e ragionare quando leggi le cose, ci siamo già chiariti, e avevo specificato il motivo di aver detto " 30w ".

3) Non ho mai detto che non voglio seguire i consigli, e mai ho detto che voglio fare di testa mia.

QUI L'UNICO CHE DEVE CRESCERE SEI TU. E IMPARA L'EDUCAZIONE, CHE QUI L'UNICO CHE MI SA DI PRESA IN GIRO SEI TU. CIAO.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
compra un faretto da 7w e 6500K
Va bene.

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio

prendi una bacinella, metti 20ml di acqua ed 1ml di candeggina. Prendi l'anubias dalle radici, fai il bagnetto solo alle foglie, poi le sciacqui sotto l'acqua corrente. I vetri li pulisci con la lana di perlon
Va bene.

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Le condizioni non sono idonee e prima o poi il vaso trabocca
Capisco..

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
o caridine o niente..in quella vasca pesci non ci stanno, anche per legge in molte regioni d'italia è proibito tenerli in vasche cosi piccole e cmq tenere li dentro un solo guppy è TORTURA
Capisco.. okok..


Grazie dell'aiuto e dei consigli che mi hai dato, ti farò sapere

Ultima modifica di Davide6390; 18-09-2013 alle ore 13:29. Motivo: Unione post automatica
Davide6390 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-09-2013, 14:04   #22
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Estrapolo una parte del messaggio che hai scritto tu visto che non ci credi (sarebbe bastato aprire il link)

Originariamente inviata da Davide6390 Visualizza il messaggio
...
Bene, detto questo, andiamo al dunque, il pesce è morto e ora nell'acquario c'è l'anubias con insieme tante lumachine sparse, per caso si deve fare qualche operazione ora che il pesce è morto ? Intendo nel senso di: disinfettare l'acqua, ripulire tutto, ecc... ecc... ? Oppure bisogna solo togliere il pesce e via ?

A malincuore vi dico che il pesce lì dentro è morto da circa 5-6 giorni perchè essendo un pesce molto piccolo non mi sono mai accorto che in realtà quando buttavo il cibo, lo buttavo alle lumachine perchè il pesce non c'era più... quando però un giorno mi avvicinai per bene all'acquario, notai che in realtà il pesce era lì a terra, morto.

...
ps. Il messaggio 'di crescere' non è rivolto a te ma ad altro utente (nick in grassetto), rileggi il topic e dovresti convenirne anche tu.

Ripeto in ogni caso che una Anubias (ma anche una vasca) in due giorni non arriva a riempirsi in quel modo di alghe, probabilmente l'hai solo sciacquata sotto acqua corrente e non pulita
Dico questo perchè ho messo delle Anubias nelle peggiori condizioni possibili e il medesimo risultato è stato raggiunto solo dopo settimane di totale abbandono della vasca.

Non continuo, non ho ne tempo ne voglia di perderlo, nel quotare pezzi delle cose che hai scritto, ti consiglio solo di rileggere con calma quello che ha scritto ... leggere non guardare
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 17:21   #23
Davide6390
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Estrapolo una parte del messaggio che hai scritto tu visto che non ci credi (sarebbe bastato aprire il link)

Originariamente inviata da Davide6390 Visualizza il messaggio
...
Bene, detto questo, andiamo al dunque, il pesce è morto e ora nell'acquario c'è l'anubias con insieme tante lumachine sparse, per caso si deve fare qualche operazione ora che il pesce è morto ? Intendo nel senso di: disinfettare l'acqua, ripulire tutto, ecc... ecc... ? Oppure bisogna solo togliere il pesce e via ?

A malincuore vi dico che il pesce lì dentro è morto da circa 5-6 giorni perchè essendo un pesce molto piccolo non mi sono mai accorto che in realtà quando buttavo il cibo, lo buttavo alle lumachine perchè il pesce non c'era più... quando però un giorno mi avvicinai per bene all'acquario, notai che in realtà il pesce era lì a terra, morto.

...
ps. Il messaggio 'di crescere' non è rivolto a te ma ad altro utente (nick in grassetto), rileggi il topic e dovresti convenirne anche tu.

Ripeto in ogni caso che una Anubias (ma anche una vasca) in due giorni non arriva a riempirsi in quel modo di alghe, probabilmente l'hai solo sciacquata sotto acqua corrente e non pulita
Dico questo perchè ho messo delle Anubias nelle peggiori condizioni possibili e il medesimo risultato è stato raggiunto solo dopo settimane di totale abbandono della vasca.

Non continuo, non ho ne tempo ne voglia di perderlo, nel quotare pezzi delle cose che hai scritto, ti consiglio solo di rileggere con calma quello che ha scritto ... leggere non guardare
Mi spieghi cosa c'entra quel testo che ho scritto con questa discussione ? Quel testo l'avevo scritto da tutt'altra parte in un altro thread e il problema era differente. Ora siamo qui a parlare delle alghe che si sono formate sui vetri dell'acquario e sulla pianta dopo soli 2 giorni dall'aver lavato il tutto. Scusa non so se ti stai rendendo conto, ma i tuoi commenti sono ancora una volta fuoriluogo e inutili.
Davide6390 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 22:07   #24
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti mi sono sbagliato io, pensavo di 'aiutarti' per il tuo bene, evidentemente non ne hai bisogno, ti piace farti ridere dietro, contento tu.

Apri un post di richiesta sulle alghe, hai le prime risposte e come risposta:
Originariamente inviata da Davide6390 Visualizza il messaggio
... dopodiche vi invito a rileggere il topic sopra perchè l'ho aggiornato con immagini e altre frasi :)
Ti si chiedono alcune cose basilari (valori ecc.) e rispondi:
Quote:
Quando avrò disponibilità economica e tempo a disposizione, farò i test.
Ti chiedono una foto panoramica e rispondi:
Quote:
La farò domani ma comunque già dalle foto si capisce l'entità del problema, non vedo a cosa ti serve una foto panoramica.
Lasciamo perdere poi la sfilza di 'non vedo', 'non ricordo', 'me lo hanno consigliato qui' ecc. ecc.

La vetta più alta la raggiungi con la storia che devi strappare le foglie all'Anubias altrimenti tocca mettere anche le radici nella soluzione (girare la pianta testa in giù effettivamente è troppo complicato)

Anche qui ti sei comportato bene:

Quote:
Ma puoi dirmi il motivo della loro presenza ? Non c'erano mai state prima d'ora.. e io l'acquario non c'è l'ho da 4-5 giorni ma da 5-6 mesi... non compro un altra galleggiante perchè prima ne avevo una ma si è bruciata. E le caridine non mi piacciono infatti io lì prima avevo un guppy.

Quote:
Ma puoi dirmi il motivo della loro presenza ?
.. rispondi praticamente dicendo, OK mi hai riempito la testa di cose inutili, non puoi dirmi direttamente perche ci sono le alghe è basta

Quote:
Non c'erano mai state prima d'ora.. e io l'acquario non c'è l'ho da 4-5 giorni ma da 5-6 mesi.
... in pratica io non sono uno sprovveduto che ha l'acquario da pochi giorni, lo ho da mesi quindi ci capisco

Quote:
E le caridine non mi piacciono infatti io lì prima avevo un guppy.
... inutile che mi dai un consiglio, a me piacciono i pesci

Peccato per i pesci dico io , infatti poi ti incazzi anche con me sfidandomi a trovare:
Quote:
Poi dimmi io dove ho scritto che davo da mangiare al pesce nonostante fosse morto, mi devi dire dove lo scritto.
Detto, fatto, ma peccato che sia un altro topic ecc. ecc. ... pensare che ho perso tempo a leggermi i tuoi post qui sul forum per capire con chi avevo a che fare

Ovvio che i miei commenti siano fuori luogo e inutili (ed andrò anche a fare un corso di buona educazione), in effetti mi rendo conto che non servono a nulla, il muro non fa una crepa ma ... c'è un ma ... tu ricorda che non sei a casa tua ma casa nostra, e per nostra intendo mia, tua e di tutti gli altri utenti
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 08:58   #25
Davide6390
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
In effetti mi sono sbagliato io, pensavo di 'aiutarti' per il tuo bene, evidentemente non ne hai bisogno, ti piace farti ridere dietro, contento tu.

Apri un post di richiesta sulle alghe, hai le prime risposte e come risposta:
Originariamente inviata da Davide6390 Visualizza il messaggio
... dopodiche vi invito a rileggere il topic sopra perchè l'ho aggiornato con immagini e altre frasi :)
Ti si chiedono alcune cose basilari (valori ecc.) e rispondi:
Quote:
Quando avrò disponibilità economica e tempo a disposizione, farò i test.
Ti chiedono una foto panoramica e rispondi:
Quote:
La farò domani ma comunque già dalle foto si capisce l'entità del problema, non vedo a cosa ti serve una foto panoramica.
Lasciamo perdere poi la sfilza di 'non vedo', 'non ricordo', 'me lo hanno consigliato qui' ecc. ecc.

La vetta più alta la raggiungi con la storia che devi strappare le foglie all'Anubias altrimenti tocca mettere anche le radici nella soluzione (girare la pianta testa in giù effettivamente è troppo complicato)

Anche qui ti sei comportato bene:

Quote:
Ma puoi dirmi il motivo della loro presenza ? Non c'erano mai state prima d'ora.. e io l'acquario non c'è l'ho da 4-5 giorni ma da 5-6 mesi... non compro un altra galleggiante perchè prima ne avevo una ma si è bruciata. E le caridine non mi piacciono infatti io lì prima avevo un guppy.

Quote:
Ma puoi dirmi il motivo della loro presenza ?
.. rispondi praticamente dicendo, OK mi hai riempito la testa di cose inutili, non puoi dirmi direttamente perche ci sono le alghe è basta

Quote:
Non c'erano mai state prima d'ora.. e io l'acquario non c'è l'ho da 4-5 giorni ma da 5-6 mesi.
... in pratica io non sono uno sprovveduto che ha l'acquario da pochi giorni, lo ho da mesi quindi ci capisco

Quote:
E le caridine non mi piacciono infatti io lì prima avevo un guppy.
... inutile che mi dai un consiglio, a me piacciono i pesci

Peccato per i pesci dico io , infatti poi ti incazzi anche con me sfidandomi a trovare:
Quote:
Poi dimmi io dove ho scritto che davo da mangiare al pesce nonostante fosse morto, mi devi dire dove lo scritto.
Detto, fatto, ma peccato che sia un altro topic ecc. ecc. ... pensare che ho perso tempo a leggermi i tuoi post qui sul forum per capire con chi avevo a che fare

Ovvio che i miei commenti siano fuori luogo e inutili (ed andrò anche a fare un corso di buona educazione), in effetti mi rendo conto che non servono a nulla, il muro non fa una crepa ma ... c'è un ma ... tu ricorda che non sei a casa tua ma casa nostra, e per nostra intendo mia, tua e di tutti gli altri utenti
Guarda, sai che ti dico ? Hai ragione tu. E' inutile che continuo perchè tu continuerai a replicare all'infinito polemicizzando. Ti dico solo una cosa, se per te chiedere un informazione e quindi un aiuto sulla propria situazione come ad esempio " Ma puoi dirmi il motivo della loro presenza ? " spiegando anche il motivo di quella domanda con " Non c'erano mai state prima d'ora.. e io l'acquario non c'è l'ho da 4-5 giorni ma da 5-6 mesi. " se per te questo significa quello che hai scritto in corsivo sotto allora *********.. perchè **************.. come puoi vedere ********************, nel modo in cui tutti li avrebbero letti. Forse tu hai *********************** Ciao ciao.[/U][/B]

Ultima modifica di Markfree; 19-09-2013 alle ore 11:08.
Davide6390 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 11:05   #26
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Davide il fatto che io abbia trattenuto il fiato non significa che tu abbia gestito proprio bene la situazione.

Scriptors ti ha fatto notare delle tue carenze in fase di manutenzione della vasca (non notare un pesce morto è grave e fa capire molto sulla gestione) ed il fatto che per estrapolarti una informazione bisogna sudare 25camicie

Tutto questo non mi pare nè scortese nè offensivo, al contrario delle tue parole che adesso edito e spero di non rileggere piu, se no mi costringi a darti un warn

Adesso abbiamo due soluzioni: chiuderla qui e continuare a cercare di risolvere il problema, dandoti io delle indicazioni e tu seguendole, opp continuare la polemica e chiudere il thread

a te la scelta
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 15:07   #27
Davide6390
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Davide il fatto che io abbia trattenuto il fiato non significa che tu abbia gestito proprio bene la situazione.

Scriptors ti ha fatto notare delle tue carenze in fase di manutenzione della vasca (non notare un pesce morto è grave e fa capire molto sulla gestione) ed il fatto che per estrapolarti una informazione bisogna sudare 25camicie

Tutto questo non mi pare nè scortese nè offensivo, al contrario delle tue parole che adesso edito e spero di non rileggere piu, se no mi costringi a darti un warn

Adesso abbiamo due soluzioni: chiuderla qui e continuare a cercare di risolvere il problema, dandoti io delle indicazioni e tu seguendole, opp continuare la polemica e chiudere il thread

a te la scelta
Naturalmente la prima ( chiuderla qui e continuare a cercare di risolvere il problema )

Però io ancora devo capire voi dove avete letto che io non mi sono accorto che il pesce era morto, addirittura l'altro aveva detto che io davo a mangiare ad un pesce che in realtà non c'era più.. non so voi dove l'avete letto perchè io non l'ho mai detto.. infatti ho solo specificato che avevo un guppy che poi mi è morto, ma non ho scritto che il guppy mi è morto giorni fa, e non ho scritto che il guppy lo davo a mangiare nonostante fosse morto, e non ho scritto che non me ne ero accorto che in realtà quel povero pesciolino aveva fatto una brutta fine. Niente di tutto questo. Infatti il pesce non è morto ora ma mesi fa. Non capisco l'altro utente da dove gli vengono fuori queste cose.. ma vabbè.. lasciamo perdere.
Davide6390 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , chè , dite , pesce , pulitore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32500 seconds with 14 queries