|
Originariamente inviata da Avvy
|
Comunque per le cuffie hai provato in via XXIV maggio? Ho visto su internet che c'è un negozio di materiale elettrico. Lì dovresti trovarle. Altrimenti puoi comprare anche quelle via internet.
Se invece ormai hai deciso per la plafoniera, ok. Attenta però che dovrai cambiare i neon di serie con due neon con una gradazione in kelvin più adatta agli acquari dolci; l'accoppiata classica è uno con sigla 865 (6500 K) e l'altro 940 o 840 (4000 K).
Per le ore di luce puoi anche arrivare (e in alcuni casi passare) alle 10 ore. Tutto dipenderà da come sarà la vasca (piante, concimazione, CO2, alghe, ecc.)
|
con 25w hai veramente poca luce; se proprio dovessi restare così ti conviene fare un acquario di solo pesci, al massimo metti qualche anubias (a questo punto niente fondo fertile)
se invece scegli la plafoniera che ti hanno suggerito, secondo me(esperienza personale) uno dei 2 neon da 10000 k lo puoi tenere e usare un 865 6500k la resa è più gradevole e anche le piante in fondo ringraziano
|
Originariamente inviata da queen
|
Ma invece se lascio la luce così com'è e cioè 25w, posso avere piante folte? E pesci adatti a questa luce?
|
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4