|
Originariamente inviata da savo69
|
Ancora e' presto per dare i costi, ma l'obiettivo e' quello di fare un controller di base con display touch screen, unità di potenza ad 8 prese, sonda temperatura e ph posizionandosi su un prezzo indicativo di 250 euro... con la possibilità di applicare moduli opzionali per seconda sonda ph, seconda e terza sonda temperatura, sonda redox, sonda salinità.... con la parte web sarà possibile creare un account per monitorare le condizioni della vasca... pensiamo di riuscire ad includere anche una webcam per il monitoraggio a distanza e dare la possibilità di registrare dati storici in modo da avere un archivio personale con tutti i valori letti e trasmessi....
Come dicevo ci siamo visti oggi per la prima volta, quindi tra pianificazione del progetto, studio e sviluppo, ci vorrà un bel po' di tempo. Pero' l'importante e' iniziare, no?
|
...buon giorno a tutti
posso fare una domanda?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Io possiedo Arduino uno , per una infinita serie di cose , tra cui aver gia un controller che mi funziona (Elos) non mi sono mai avvicinato all'idea di fare un controller basato su arduino.
Guardandomi in giro però a mio parere se uno deve partire con la cifra di 250 euro ( 500.000 vecchie lire , ogni tanto mi vengono in mente queste elucubrazioni)per molti rimane comunque una cifra diciamo alrina per un hobby da affrontare.Visto che comunque si basa su questo bellissimo progetto , mi domando e vi domando , e se viene soltanto venduto il software?
Che problematiche ci sarebbero ?
Io penso ho speso 50 euro per arduino piu ci metto ...che ne so 20 di software che mi gestisce
temperatura , luce, sensori, insimma chi piu ne ha piu ne metta.
e piano piano lo implemento come voglio e come la mia possibilita finanziaria mi detta....
A mio avviso piu interessante ancora , e gli update si pagano .....
poi se si vuole si vende anche la confezine intera a quanto uno vuole ......
insomma da solo software per chei ha gia Arduino a confezione completa, il tutto con possibilita di implementazioni, update, cambio hardware ... e così via ....
Spero do essermi spiegato!