|
Originariamente inviata da tommytommy
|
nel secondo gli scalari non ci vanno e non esistono scalari baby (se per baby intendi piccoli).
gli scalari hanno bisogno di molto piu spazio e come ti dicevo sopra, non esistono in taglia ridotta, sono semplicemente giovani e cresceranno di li a breve (se nelle giuste condizioni di spazio.... altrimenti soffriranno di nanismo).
sempre nel secondo gli oto vanno a gruppetti di almeno 5 individui e io, personalmente a gusto (ma anche per funzionalità) aumenterei notevolmente le piante. qualcosa di alto sul lato sinistro, magari a crescita veloce, e qualcosa di più basso (mi vengono in mente crypto e/o anubias) sul lato destro.
|
si per baby intendo che sono ancora giovani, per gli oto in effetti ne volevo prendere altri (pensavo proprio di arrivare a 5/6, quando li ho inseriti purtroppo 2 sono morti).
la anubias mi piace molto...quasi quasi ci faccio un pensierino e la inserisco proprio dove dici tu, lato destro.
la mia idea era quella di fare tutto pratino (ovvio ora ancora non ha attecchito molto), speriamo venga bene.
allora appena gli scalari crescono un po' vedrò di scambiarli con qualcuno, non voglio che soffrano assolutamente