Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Eccoci con nuovi aggiornamenti...
Ho provato a fare il test usando il reagente standard sia per i nitrati che per i po4 usando l'acqua di mare precedentemente testata e quindi con valori a zero, ed ho ottenuto un viraggio sul blu per i po4 e un viraggio sul rosa(30) per quanto riguarda i nitrati quindi i test sembrano ok!
Ho rifatto il test dei nitrati sull'acqua della mia vasca ed ecco i risultati; giudicate un po' voi dalle foto( a mio parere sono tra 50 e 100)
Ho provato a fare il test usando il reagente standard sia per i nitrati che per i po4 usando l'acqua di mare precedentemente testata e quindi con valori a zero, ed ho ottenuto un viraggio sul blu per i po4 e un viraggio sul rosa(30) per quanto riguarda i nitrati quindi i test sembrano ok!
se misurando l'acqua di mare ti da quei risultati ....... i test sono da buttare
se misurando l'acqua di mare ti da quei risultati ....... i test sono da buttare
Forse hai frainteso...con acqua di mare mi da tutto a zero...ed è proprio con l'acqua di mare visto che è a zero posso usare il reagente test ed i valori con il reagente test sono ok, per come dice il libretto di istruzioni. Le foto invece sono del test effettuato con l'acqua della mia vasca!