![]() |
Lg 600 sp impazzito
Ragazzi domenica scorsa ho rifatto la rocciata e lo schiumatoio è stato tenuto spento per mezza giornata...una volta risistemate rocce e tutto lo schiumatoio sembra essere impazzito ovvero non posso tenere l'aria aperta come la tenevo prima in quanto il livello nel collo sale fino a far traboccare acqua dal bicchiere...come mi devo comportare? Ecco una foto per rendere negli l'idea
http://s13.postimg.cc/qx52oaf83/image.jpg |
E' normale, quando l'acqua diventa densa di sostanze varie (nitrati, lipidi, ioni inorganici, particelle in sospensione). Se è un doppia pompa, diminuisci la portata, altrimenti diminuisci l'aria. Da domenica sono molti giorni, se ancora non fatto fai un bel cambio d'acqua in quanto rifacendo la rocciata hai messo in circolo sostanze depositate (anche fosfati).
|
Di infatti mi ritrovo nitrati oltre 50 e po3 >3 speriamo di non perdere qualche animale...domani farò un ingente cambio d'acqua...oppure conviene farli in quantità meno ingenti ma più frequenti?
|
Come immaginavo. Fanne subito uno grande, 1/3 della vasca. Ottimo sale e valori stabili eh (meglio se sintetico)! E programmane un altro a breve. E metti subito delle resine Rowaphos.
|
Purtroppo nel fine settimana non trovo nulla come resine...inoltre non ho dove posizionarle in quanto se non sbaglio si mettono in filtri esterni..intanto provvedo con il cambio
|
Basta metterle in una calza in sump. Comunque, procedi con il cambio.
P.S. non mi uccidere le ricordee prima ... :-) |
Cambio d'acqua e resine più carbone....lo skimmer è normale si comporti cosi, dagli qualche giorno di tempo
|
Le resine puoi metterle in calza, magari in una zona di movimento, non lavorano come in un letto fluido, ma una mano te la danno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ho fato due cambi d'acqua ravvicinanti, avrò cambiato circa 70 litri in due giorno, la situazione sembra leggermente migliorata appena posso faccio un ordine con le resine, speriamo che arrivino in tempo
|
Bene...tienici aggiornati...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |