|
Originariamente inviata da Stratos
|
1) le pianche che ho sono delle Echinodorus (un tipo tra queste e tre ma non so rconoscerle) major, amazonicus, bleheri
2) vorrei inserire un crostaceo o mollusco è possibile?
3) non ho capito bene come devo fare con el anubias e le microsorium, inoltre non ho capito nemmeno come interrare il ceratolium (scusate)
4) l'acqua e l'acqurio sono stati lasciati in preparazione per molto tempo tra attesa nella tanica, biocondizionatore e attivatore biologico
5) ma devo mettere la co2 nel mio acquario? se si come si fa?
6)devo usare dei fertilizzanti x le mie "super piante"
7) i pesci sono 2 orifiamma
|
Ciao di nuovo.
Allora con i due pesci rossi mi sa che il ceratophyllum verrà smozzicato mica male, speriamo cresca più di quanto non si mangiato.
Per piantarlo puoi o interrarlo (ma a me marciva se lo facevo) oppure lo prendi fuori dalla vasca, lo tendi e gli fai passare attorno un cannolicchio fino in mezzo allo stelo così:
--------------O----------------
(eh che ascii art!)
poi fai "cadere" il cannolicchio che si tirerà a fondo la pianta come un peso.
Fertilizzanti puoi usare uno di quelli generici ma niente di mirato non ti serve. Per lo stesso motivo ti direi di lasciar perdere la CO2.
Per le anubias e le microsoum prendi un legno o una roccia, ci ppoggi su il pezo "duro" delle piante (da dove partono le foglie) e lo leghi su con del filo di nylon per tenerlo fissato. poi rimetti tutto in vasca. Se interri la parte dura delle piante esse marciranno.
Scusa se mi ripeto ma queste risposte sono generiche e potrebbero non adattarsi al tuo caso specifico, magari spiega bene l'acquario che hai (litri, riscaldatore, luce, ...) e magari metti qualche foto perché di sicuro ci aiuta