|
Originariamente inviata da nimzo_89
|
grazie a tutti, come gommapiuma io intendevo la spugna di poliuretano, quella bianca ad es. per i materassini ed i cuscini, oppure quella nera per insonorizzare o che usano anche per fare i martelloni di gomma per carnevale... comunque a questo punto evito 
il filtro che ho è questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...MYJJ_large.JPG
(comprato da poco più di un mesetto) e le uniche entrate sono le grigliette di aspirazione in basso ed i fori sul retro per le due ventose...
in corrispondenza delle griglie ho messo due rettangolini di spugna a maglia fine, dentro ho lasciato quella nera ed uno strato di mini cannolicchi (che pensavo di togliere mettendo tutta spugna, così da non creare spazi liberi per le caridine)... tanto ho una grossa pietra lavica in vasca che può fare da supporto biologico.
i filtri ad aria mi incuriosiscono, li ho visti su ebay a meno di 4 euro, ovviamente ci vorrebbe un aeratore giusto? non sarebbe rumoroso? ho la vasca sul comodino... un nano cube 30 lt con una decina di red cherry ed una neritina zebra
grazie ancora
|
Sì sarebbe rumoroso. Ci sono vari trucchi per "silenziare" gli areatori, ma non si raggiunge lo stesso la compatibilità con il comodino.