Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-01-2013, 19:52   #21
River
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Guarda dentro al filtro e dimmi se la pompa all'interno finisce con un tubo.

Se hai la pompa simile a questa

in alternativa ti basterebbe bucare la cassetta del filtro quanto basta per farci passare il tubo e collegarlo alla pompa.Ma bada che se decidi di farlo devi farlo bene e sigillare tutto intorno al tubo...altrim comprometteresti il funzionamento ottimale dello stesso.

La pompa che ho io è più o meno come questa, stessa uscita dell'acqua. Mi sa che quel lavoro non riuscirò a farlo neanche se volessi
Infatti mi sa di no vabeh comunque non mi pare male come getto...se puoi fai un video...vorrei vederlo in azione
  Rispondi quotando

Vecchio 13-01-2013, 20:30   #22
Sirandrew
Guppy

L'avatar di Sirandrew

Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il layout mi piace, si vede che è curato ( forse anche troppo ) pero' rivedi gli ospiti...... troppi pesci che hanno esigenze diverse.....
e ricordati che se sono piccoli non significa che possono stare automaticamente in vasche piccole e il fatto di avere di livelli di nuoto diversi non significa che sono compatibili......
poi ovvio questo è il modesto parere..... io prima di pensare alla cura maniacale della vasca penserei alla salute dei pescetti
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 20:38   #23
River
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Sirandrew Visualizza il messaggio
il layout mi piace, si vede che è curato ( forse anche troppo ) pero' rivedi gli ospiti...... troppi pesci che hanno esigenze diverse.....
e ricordati che se sono piccoli non significa che possono stare automaticamente in vasche piccole e il fatto di avere di livelli di nuoto diversi non significa che sono compatibili......
poi ovvio questo è il modesto parere..... io prima di pensare alla cura maniacale della vasca penserei alla salute dei pescetti
Grazie...e rispetto il tuo pensiero,solo che non condivido il fatto delle esigenze diverse perchè alla fine i soli ospiti che vorrebbero un acqua un po' piu' dura ed alcalina sono i platy che comunque si adattano benissimo ad un ph neutro o un punticino piu' acido.Sai ti posso dire che fino ad oggi non ho visto un solo pesce stressato...tutti convivono in pace e spaziano tranquilli...poi stiamo parlando di un 60 litri che non è molto...ma neanche pochissimo eh

Comunque cio' non toglie che i neon per primi (anche se si trovano bene e stanno in salute nel mio acquario) starebbero ancora meglio in un acquarione da 300 litri a me sai cosa piace pensare?Che se non li avessi presi io lo avrebbe potuto fare qualcuno che li ammassa come sardine in scatola in un acquarietto da 30 litri (come ho visto fare a piu' di qualcuno).Sai quanta gente conosco che prende acqua di rubinetto,ci mischia biocondizionatore a casaccio e qualche schifezza per abassare il ph e cosette varie...poi per completare va in negozio e indicando esclama: Prendimi uno di quello-5 di quelli e 10 di quegli altri
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 21:47   #24
MarcoGio
Pesce rosso

L'avatar di MarcoGio

Città: Riccione (RN)
N° Acquari: 2 (60L - 30L)
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Infatti mi sa di no vabeh comunque non mi pare male come getto...se puoi fai un video...vorrei vederlo in azione
Ok, appena faccio il video te lo posto così vedi. Non è male come getto, è una buona pompa con anche l'aeratore incluso (vedi la parte opposta della bocchetta d'uscita). Ho dovuto abbassare un pò il reflusso dell'acqua perchè mi smuoveva il fondo dalla parte dove usciva. Riuscirò a vedere meglio se l'acqua è troppo movimentata quando inserirò gli inquilini.
MarcoGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 21:58   #25
River
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ok, appena faccio il video te lo posto così vedi. Non è male come getto, è una buona pompa con anche l'aeratore incluso (vedi la parte opposta della bocchetta d'uscita). Ho dovuto abbassare un pò il reflusso dell'acqua perchè mi smuoveva il fondo dalla parte dove usciva. Riuscirò a vedere meglio se l'acqua è troppo movimentata quando inserirò gli inquilini.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 22:07   #26
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

molto carino
Vecchio 14-01-2013, 12:59   #27
MarcoGio
Pesce rosso

L'avatar di MarcoGio

Feedback 23/100%

Ciao River, ho problemi nel caricare il video.
1) Non ho ancora imparato come si fa
2) Il filmato penso che sia un pò grosso (250MB).
Vecchio 14-01-2013, 13:09   #28
Sirandrew
Guppy

L'avatar di Sirandrew

Città: la terra di mezzo
N° Acquari: 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Grazie...e rispetto il tuo pensiero,solo che non condivido il fatto delle esigenze diverse perchè alla fine i soli ospiti che vorrebbero un acqua un po' piu' dura ed alcalina sono i platy che comunque si adattano benissimo ad un ph neutro o un punticino piu' acido.Sai ti posso dire che fino ad oggi non ho visto un solo pesce stressato...tutti convivono in pace e spaziano tranquilli...poi stiamo parlando di un 60 litri che non è molto...ma neanche pochissimo eh

Comunque cio' non toglie che i neon per primi (anche se si trovano bene e stanno in salute nel mio acquario) starebbero ancora meglio in un acquarione da 300 litri a me sai cosa piace pensare?Che se non li avessi presi io lo avrebbe potuto fare qualcuno che li ammassa come sardine in scatola in un acquarietto da 30 litri (come ho visto fare a piu' di qualcuno).Sai quanta gente conosco che prende acqua di rubinetto,ci mischia biocondizionatore a casaccio e qualche schifezza per abassare il ph e cosette varie...poi per completare va in negozio e indicando esclama: Prendimi uno di quello-5 di quelli e 10 di quegli altri
quindi in pratica se dici che gli unici ospiti che dovrebbero avere valori diversi sono i platy, allora i guppy e i neon dovrebbero essere tenuti con gli stessi parametri?.....
te lochiedo perchè allora quello che è scritto qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148954
è una marea di cavolate.......
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 13:17   #29
MarcoGio
Pesce rosso

L'avatar di MarcoGio

Feedback 23/100%

quindi in pratica se dici che gli unici ospiti che dovrebbero avere valori diversi sono i platy, allora i guppy e i neon dovrebbero essere tenuti con gli stessi parametri?.....
è una marea di cavolate.......
E' brutto da dire ma i negozianti non stanno a guardare molto i valori dell'acqua e sicuramente se vai a fare un controllo non saranno i valori ottimali che vorranno i pesci.
Vecchio 14-01-2013, 22:11   #30
River
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Quote:
è una marea di cavolate/.......
No,non sono una marea di cavolate...infatti se ti soffermassi bene a leggere tutto quello che mi hai linkato capiresti che mi stai venendo in contro i poelicidi sono pesci che hanno un elevato range di adattabilita'...e quindi io...anzichè farli vivere in un acqua dura ed alcalina come quella di rubinetto,li faccio vivere in un ambiente ancora migliore per loro!!! Informati bene e dimmi se un ph 6.9/7 ed un kh 5 non è validissimo sia per i neon che per i platy!!!!
Io sono bello che stufo di sentirmi dire certe cavolate tanto per voler apparire dei professori ma con la massima disinformazione!!!Chiedi a chi è nel mondo dell'acquariofilia da anni e vediamo se non è come ti sto dicendo io!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
E' brutto da dire ma i negozianti non stanno a guardare molto i valori dell'acqua e sicuramente se vai a fare un controllo non saranno i valori ottimali che vorranno i pesci.

Ci sarebbe anche da dire che ormai tutti i pesci che andiamo ad acquistare in negozio sono di allevamento.Cosa voglio dire con questo...che se prendiamo i paracheirodon innesi per primi,in natura hanno piu' o meno questi valori 22-24°C. Durezza 2-10° dGH - pH 6-6,5.
Ma quanti di noi li tengono belli belli in temperature magari sui 27° e ph neutro o addirittura leggermente alcalino (non è il mio caso)!Ormai sono pesci che si adattano ed anche bene "preciso che è cmq giusto dare ai pesci dei valori il piu' vicino possibile a quelli ottimali".
------------------------------------------------------------------------
Ciao River, ho problemi nel caricare il video.
1) Non ho ancora imparato come si fa
2) Il filmato penso che sia un pò grosso (250MB).
We marco...si è un po' grande,ma dovrebbe caricarsi comunque anche se con piu' tempo.Se proprio non va' allora prova a farne uno piu' breve o magari taglia quello che hai gia' fatto

Ps: Ti mando richiesta d amicizia

Ultima modifica di River; 14-01-2013 alle ore 23:07. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , miei , passione