|
Quote:
|
quindi in pratica se dici che gli unici ospiti che dovrebbero avere valori diversi sono i platy, allora i guppy e i neon dovrebbero essere tenuti con gli stessi parametri?.....
te lochiedo perchè allora quello che è scritto qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148954
è una marea di cavolate/.......
|
No,non sono una marea di cavolate...infatti se ti soffermassi bene a leggere tutto quello che mi hai linkato capiresti che mi stai venendo in contro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
i poelicidi sono pesci che hanno un elevato range di adattabilita'...e quindi io...anzichè farli vivere in un acqua dura ed alcalina come quella di rubinetto,li faccio vivere in un ambiente ancora migliore per loro!!! Informati bene e dimmi se un ph 6.9/7 ed un kh 5 non è validissimo sia per i neon che per i platy!!!!
Io sono bello che stufo di sentirmi dire certe cavolate tanto per voler apparire dei professori ma con la massima disinformazione!!!Chiedi a chi è nel mondo dell'acquariofilia da anni e vediamo se non è come ti sto dicendo io!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Quote:
|
E' brutto da dire ma i negozianti non stanno a guardare molto i valori dell'acqua e sicuramente se vai a fare un controllo non saranno i valori ottimali che vorranno i pesci.
|

Ci sarebbe anche da dire che ormai tutti i pesci che andiamo ad acquistare in negozio sono di allevamento.Cosa voglio dire con questo...che se prendiamo i paracheirodon innesi per primi,in natura hanno piu' o meno questi valori 22-24°C. Durezza 2-10° dGH - pH 6-6,5.
Ma quanti di noi li tengono belli belli in temperature magari sui 27° e ph neutro o addirittura leggermente alcalino (non è il mio caso)!Ormai sono pesci che si adattano ed anche bene "preciso che è cmq giusto dare ai pesci dei valori il piu' vicino possibile a quelli ottimali".
------------------------------------------------------------------------
We marco...si è un po' grande,ma dovrebbe caricarsi comunque anche se con piu' tempo.Se proprio non va' allora prova a farne uno piu' breve o magari taglia quello che hai gia' fatto
Ps: Ti mando richiesta d amicizia