Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Solitamente chi parte con i Guppy, i Platy ed i Molly, poi finisce per odiarli...
La Poecilia reticulata è detta comunemente pesce milione, perchè con 3 esemplari in un anno riesci ad ottenere minimo 300 pesci, se li alimenti con abbondanza e se mantieni la vasca in ordine. Comunque all'inizio del topic chiedevi quali fossero i test da avere sempre in casa. Questa è la mia classifica: Ph, Kh, No3 e termometro non devono mai mancare... Poi se fertilizzi anche Fe. Se hai problemi specifici allora ti procuri Fosfati e Silicati. Altrimenti resta sui primi quattro che per allevare Lebistes non ti serve altro. Se non sei un acquariofilo che fa e disfa le vasche ogni due mesi ti puoi benissimo risparmiare anche Ammoniaca/ammonio e No2, tanto una volta che la vasca è matura, quelli non si vedono più neanche con la lente di ingrandimento.
La Poecilia reticulata è detta comunemente pesce milione, perchè con 3 esemplari in un anno riesci ad ottenere minimo 300 pesci, se li alimenti con abbondanza e se mantieni la vasca in ordine.
Azz, 300 pesci minimo in un anno?! Ci danno di brutto...
Originariamente inviata da atomyx
Comunque all'inizio del topic chiedevi quali fossero i test da avere sempre in casa. Questa è la mia classifica: Ph, Kh, No3 e termometro non devono mai mancare
Penso che prendo "AQUILI TEST 5 in 1" che ha PH, GH, KH, NO2, NO3.