Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao ragazzi, volevo chiedervi tra quanto tempo devo fare il primo test dei valori sull'acqua della vasca e anche quasi dovrebbero essere. Cosa devo comprare senza andare tutte le volte dal negoziante? Strisce di carta o altro? Vorrei sapere la differenza e il costo. Grazie
Usa test a reagente, lascia perdere le striscette, i test di base sono ph gh kh no2 no3, gli opzionali nh3/nh4 po4 e fe.
Inizialmente falli settimanali poi quando hai capito come va la vasca puoi farli più di rado.
penso che l'articolo l'abbia letto visto che hai citato i zoobest cmq vanno benissimo sia i sera che i jbl se vuoi qualcosina di più preciso passa agli elos
Sicuramente l'avrai letto,se non l'hai fatto te lo dico io...se scegli i sera ricorda che le provette sono tarate male,quindi ti consiglio di utilizzare una siringa per essere preciso
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]
Secondo la classifica dell'articolo di Suiller sui test,l'Aquili si piazza in 4° posizione come affidabilità e in quella generale,quindi non sono il massimo. Ci sono questi della sera a cui aggiungere il test dei no3 http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-3046.html
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]