![]() |
Controllo valori acqua
Ciao ragazzi, volevo chiedervi tra quanto tempo devo fare il primo test dei valori sull'acqua della vasca e anche quasi dovrebbero essere. Cosa devo comprare senza andare tutte le volte dal negoziante? Strisce di carta o altro? Vorrei sapere la differenza e il costo. Grazie
|
Usa test a reagente, lascia perdere le striscette, i test di base sono ph gh kh no2 no3, gli opzionali nh3/nh4 po4 e fe.
Inizialmente falli settimanali poi quando hai capito come va la vasca puoi farli più di rado. |
Quale marca di test a reagente mi consigli di acquistare tra queste diverse marche? Aquili, JBL, Sera, Tetra, Zoobest?
|
Se punti sulla qualità JBL se vuoi qualcosa si più economico sera.
Comunque se cerchi sul forum c'è un test comparativo su questi prodotti. |
penso che l'articolo l'abbia letto visto che hai citato i zoobest :-)) cmq vanno benissimo sia i sera che i jbl se vuoi qualcosina di più preciso passa agli elos ;-)
|
Quote:
Comunque hanno una serie veramente completa di test, anche il test per il potassio |
esatto ;-) costano ma sono una cannonata!
|
Sicuramente l'avrai letto,se non l'hai fatto te lo dico io...se scegli i sera ricorda che le provette sono tarate male,quindi ti consiglio di utilizzare una siringa per essere preciso
|
Ok, grazie ragazzi. Ho trovato in offerta AQUILI TEST 5 IN 1. I test sono di: PH – GH – KH – NO2 – NO3. 26€ che dite?
|
Secondo la classifica dell'articolo di Suiller sui test,l'Aquili si piazza in 4° posizione come affidabilità e in quella generale,quindi non sono il massimo. Ci sono questi della sera a cui aggiungere il test dei no3 http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-3046.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |