|
Originariamente inviata da alessandro_71
|
Ciao, probabilmente è come dice entropy. Però io la mia, un anno fa, l'ho messa su una radice (dentro la vasca chiaramente) e non è mai marcito nulla. Anzi ha cominciato a fare foglioline nuove da quasi subito e non vorrei dire una caxata ma credo che parte delle foglie dopo un anno, siano ancora quelle. Per la luce non dovrebbe essere un problema, anche se non ho capito la lampada a U cosa sia. Certo, il resto dei valori non sono il massimo in generale.
Quanti litri è la vasca? Usi fertilizzante?
|
ciao, per lampada a U intendo una lampada da terra, il cui piantone è stato legato al mobile acquario, in modo che la lampadina e il "paraluce" si trovino proprio sopra l acqua

un sistema economico e molto bello esteticamente! lo so il ph è un po' alto, ma ho in progetto di realizzare un impianto a co2, che dovrebbe quindi diminuire il ph, oltre che aiutare le piante! metto 3/4 ml di un fertilizzante per piante alla settimana, l acquario è di 40 lt circa, temperatura 21°, e scende ai 18° nei week end (nessuno in casa, caldaia spenta!) nonostante il riscaldatore