Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-01-2013, 10:46   #31
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Vedo quei colori e sono triste perche so che se continuiamo cosi non ci saranno piu. che amarezza
ragazzi però... va bene che l'uomo è una merda e di certo non aiuta ma non dipende solo da noi, probabilmente non ci saranno più e la terra cambierà anche se cambiamo rotta...
forse non fai immersioni e non ti rendi conto, sai come erano le maldive 20 anni fa e come sono adesso???

sai come era sharm 10 anni fa e come è adesso????

faccio immersioni da 20 anni e fidati è cambiato tutto in peggio MOLTO PEGGIO

Vecchio 08-01-2013, 15:43   #32
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Vedo quei colori e sono triste perche so che se continuiamo cosi non ci saranno piu. che amarezza
ragazzi però... va bene che l'uomo è una merda e di certo non aiuta ma non dipende solo da noi, probabilmente non ci saranno più e la terra cambierà anche se cambiamo rotta...
forse non fai immersioni e non ti rendi conto, sai come erano le maldive 20 anni fa e come sono adesso???

sai come era sharm 10 anni fa e come è adesso????

faccio immersioni da 20 anni e fidati è cambiato tutto in peggio MOLTO PEGGIO
Vento76 Ma nn vedi tutti i documentari che ci sono?
Le Maldive fra un po nn esisteranno più per il riscaldamento mondiale per colpa del UOMO, domandina tu fai qualcosa per salvare il mondo ad esempio fai la raccolta differenziata? io SI
Vecchio 08-01-2013, 16:10   #33
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Non voglio innescare un altro putiferio, come non voglio in alcun modo giustificare quello che sta accadendo oggi all'ambiente..... ma così come certi vegetali e certi animali ormai si possono vedere solo in ambienti tipo serre e parchi (se non zoo) così se le cose non miglioreranno anche nel mare certi pesci (anche nel dolce neh!!!!) e certi coralli purtroppo potrebbero essere visti solo nelle vasche dei privati, Quindi, e qui mi rivolgo inizialmente ai più bravi, riproducete più pesci possibile..... salvate più coralli possibili..... trasmettete queste bellezze a più vasche possibili...... trasmettete cultura e conoscenze... in modo che ogni vasca sia una piccola arca o banca di organismi bellissimi. Non sarà tanto, ma questo è quello che attivamente noi pochi possiamo fare da subito... semmai l'umanità tutta si sveglierà insieme forse poi potremmo fare anche qualcosa sull'ecosistema in generale..... ma partendo da AP.... almeno nel nostro piccolo facciamolo. Io quando sono partito con il marino ho guardato con favore a quanti regalano o danno via per prezzi veramente simbolici talee dei loro animali (e non i due cm. che sembrano un elemosina e giustificano il termine di "pura transazione economica"). Ma so anche di persone che piuttosto le buttano nella spazzatura. E' vero che (io per primo) sono nausato da certe contrattazioni al ribasso.... ma d'altra parte più coralli saranno presenti nelle nostre vasche e più bellezze verranno preservate per i nostri occhi e per quelli dei nostri figli. E se qualcuno pensa di avere talee di animali che ormai tutti hanno e che non sono interessanti cerchiamo comunque di farle girare lo stesso agli sconosciuti neofiti e magari di invogliare più gente possibile a iniziare, anche con pochi mezzi, questo meraviglioso hobby che è "LA CURA DEGLI ABITANTI DEL MARE".....
Poi sono anche d'accordo con chi dice che l'acquariofilo è fondamentalmente egoista.....
Sono d'accordo che i pesci e i coralli stanno meglio in mare.....
Sono d'accordo che le vasche non devono diventare dei lager.....
Ma anche a costo di sembrare un povero ingenuo e un sognatore.... auspico che le persone che compongono questo forum si sentano tutte partecipi a qualcosa di più grande e più alto... che aiutino in tutti i modi (così come spessissimo viene fatto!!!!!, non è un'accusa) i neofiti... che spalmino su più persone possibile i segreti dei loro risultati (senza gelosie e senza ritrosie) e che spargano ovunque le loro talee e i loro nascituri......
Ciao e scusate se ogni tanto mi lascio andare.....

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mohamed , ras , zeovit