Ciao a tutti sono nuovo del sito spero di scrivere nella giusta sezione,
vi contatto per chiedervi un vostro parere, ho acquistato da poco un secondo acquario, un Askoll Ambiente da 90 litri e vorrei allestirlo a marino se possibile, visto che il primo (Juwel Trigon 350) l'ho allestito a dolce.
Il negoziante mi ha consigliato di acquistare uno schiumatoio interno per non costruire la sump,
e ho preso un Hydor Nano Skim 135.35, per la movimentazione dell'acqua ho acquistato due pompe di movimento da 3000 l/ora.
Mi ha consigliato di mantenere in vasca anche il filtro originale Askoll k3 per inserirvi filtri carbone o resine, di aggiungere un 20kg di rocce vive e di usare della sabbia corallina.
Il dubbio vero e proprio mi viene per quanto riguarda l'illuminazione, perche mi e stato detto di sostituire il neon originale con uno bianco da 12000k ma a parere mio e troppo poco.
In vasca vorrei tenere qualche pesciolino come gli amphiprion ocellaris e qualche corallo molle,
nulla di esagerato viste le modeste dimensioni della vasca ma comunque che rimanga carino.
per l'illuminazione ero indeciso tra la Strip Led 580 del Haquoss oppure una normale plafoniera T5 a 3 neon.
Voi cosa consigliate??
Dite pure senza problemi cosi almeno non faccio belinate
Vi ringrazio vivamente saluti