Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Ho seguito tutta la discussione e bè così è un altro cosa più ordinato senza alghe e meglio in generale... Complimenti!
Come praticello secondo i miei gusti personali la pianta da prato più bella è l'hemiantus calli... solo che mi sà che la luce che hai è un pò pochina.. Senò c'è l'eleocharis che è in stile pratino inglese molto carina anche quella...
Se vai di red cherry ricorda di non fertilizzare proprio un minimo in caso io le ho è sono davvero stupende...
le alghe erano scomparse già col vecchio layout, o meglio, se le erano pappate le due neritine zebra.
comunque per il resto era effettivamente caotico, vedremo pian piano come si sviluppa questo.
stamattina ero a spasso e ho fatto un giro in negozio, ho preso della Staurogyne Species, indicata come adatta ad illuminazione media e per un primo piano...
qualcuno la conosce?
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
e invece red cherry + qualche microrasbora galaxy?
il betta mi pare stia bene nel 60lt, poichè nel 30 c'è acqua troppo movimentata a vortice (pompa non regolabile)... ma mi piacerebbe vedere anche qualche pesciolino...
grazie mille
---------------------------------
p.s. nel frattempo ho dotato la vasca di un impiantino co2 artigianale in gel
con KH 6 e PH 8 sto immettendo 20 bolle al minuto tramite porosa in ceramica..
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
red cherry sicuramente... i danio margaritatus... no, vogliono 40 litri...
è che è cubico... altrimenti potevi optare anche per delle boraras...
purtroppo per farcelo stare sul comodino ho dovuto prendere un cubo... e col nuovo layout lo sto superpiantumando... oggi ho aggiunto ancora della sessiflora...
niente pescetti quindi?
sto pensando se c'è qualcosa di adatto, oltre al betta maschio... ma non mi viene in mente... oddio magari gli endler potrebbero anche starci se sfoltisci frequentemente...
gli otocinclus ce li avevo fino a questa estate poi mi è stato detto che ci stavano stretti e li ho spostati nel 60 lt
mi sa che proverò con una coppia di endler, il negozio è vicino e ci passo davanti quasi ogni giorno, se al massimò riscontrerò problemi gli riporterò pure i genitori e terrò solo le red cherry..
Ultima modifica di nimzo_89; 18-12-2012 alle ore 17:20.