![]() |
cubo 30lt
ciao a tutti! ho deciso di regalarmi un piccolo acquario da tenere in camera, visto che il 180lt che avevo in mente sarebbe stato un po' troppo ingombrante a conti fatti :-))
ho acquistato un nanocube della dennerle, che mi arriverà a giorni (preso su aquariumline)...misure 30x30x35h... ci metterò un neon a faretto da 7w, un riscaldatore da 25w e il piccolo filtro interno ad aria che usavo prima, con i pesci rossi. ...oltre ad una microsorum che trasferirò dall'altro acquario, che altre piante potrei mettere che se la cavino con così poca luce? meno di 0,25w/lt... per quanto riguarda la fauna, invece, solo caridine? #24 o quali sono le microrasbore più indicate? grazie mille! :-) |
puoi mettere delle anubias nane e anche muschi..come fauna io ti consiglio solo caridine ;-)
come mai hai deciso per un filtro ad aria e non per un filtro esterno?tipo un eden 501.. |
è un filtro che ho da un annetto, ma ha sempre fatto il suo dovere...non mi va di comprarne un altro :-)) le anubias nane come la microsorum non vanno interrate giusto? perchè viste le dimensioni minimal, pensavo di evitare il fondo fertile, limitandomi a pochi cm di ghiaia per non togliere troppo spazio in vasca...
|
no non vanno interrate, se no il rizoma marcirebbe..
|
riciao :-)
lunedì è arrivata la vasca, ieri finalmente - dopo aver rivoluzionato la mia stanza :-D - ho terminato di allestirla... Vasca: Dennerle Nano Cube 30lt (30x30x35h) Filtro: Micro Jet mcf40; spugna blu + cannolicchi Riscaldatore: Sera 25W Illuminazione: plafoniera con neon 9W, fotoperiodo 9h Fondo: 3cm JBL manado Decorazioni: 1 pietra rossa, 1 piccola radice di mangrovia Flora: 1 Microsorum, 1 Anubias congensis, 1 Anubias nana, 2 Cladofora, 1 lucky bamboo, 1 pianta galleggiante che non conosco Fauna: 1 Neritina corona come li vedete 2 platy maschi qui dentro? :-) http://s3.postimage.org/2wkrjnbgk/P280911_13_53_01.jpg |
di solito per i platy si preferisce allevarli in vasche di almeno 60 litri..comunque aspetta altre opinioni..
|
Io ci vedrei bene un bel betta!(a patto di chiudere la vasca) :-)
|
il betta ce l'ho già nel 60lt :-))
|
Quote:
carino!! #36# come fauna potresti metterci red cherry... oppure caridina japonica... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |