|
Originariamente inviata da garth11
|
Scusa la domanda idiota ma quanto è' grande la vasca e che pesci hai?
|
400 litri lordi .... 2 Amphiprion ocellaris , 1 Acanthurus leucosternon , 1 ctenochaetus binotatus
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
ok quindi sarà solo una fase che vuoi dare alla vasca per vedere la reazione dei coralli e non un definitivo tentativo di gestire la vasca.
Stefano dicevo che se continui ad alimentare così, ad un certo limite devi far girare la vasca da sola se non schiumi, intendevo quello ed è una gestione affascinante e possibile quella di non dover dare più nulla perchè il sistema gira da sè, vedi bach.
come, non aggiungi carbonio organico? "4 - 5 somministrazioni di granulato ...... 1 cubetto di congelato ... 3 misurini di cibo ai coralli ...... 700 ml di un misto di fito , copepodi e rotiferi".....
Il mio dubbio era: chi te lo toglie dalla vasca l'eccesso che dosi se vai avanti senza skimmer così all'infinito? Non è una gestione che può andare avanti a lungo, ma se è solo una fase per ingrassare la vasca lo capisco.
|
ok adesso ho capito meglio

quello che aggiungo è carbonio , azoto e fosforo ... la base per animali e vegetali
dato che i pesci non sono tanti .... spero di trovare un'equilibrio tale da poter togliere definitivamente lo skimmer ...... la gestione di bach mi piace molto ... io non ho lo spazio per un percolatore , vediamo se il ruscello e il dsb riescono con la loro vita riescono a smorzare gli eccessi