Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ascolta, ma vai di wundermanni, prendi 3 nn dare loro da mangiare e vedi come ti eliminano le aiptasia!!
cioè smantellare per aiptasia non si può sentire, io ho avuto l asparagopsis un alga veramente brutta, pensavo al peggio, ma con pazienza e amici giusti sono riuscito a risolvere alla grande e con metodo naturale, le aiptasia si sa come vanno debellate, quindi perchè non andare con i metodi naturali come faccio io e tanti altri?
se poi vuoi smantellare perchè nn ti piace la rocciata e ti va di ripartire da zero ok, ma se solo per le aiptasia si risolve.
ascolta, ma vai di wundermanni, prendi 3 nn dare loro da mangiare e vedi come ti eliminano le aiptasia!!
cioè smantellare per aiptasia non si può sentire, io ho avuto l asparagopsis un alga veramente brutta, pensavo al peggio, ma con pazienza e amici giusti sono riuscito a risolvere alla grande e con metodo naturale, le aiptasia si sa come vanno debellate, quindi perchè non andare con i metodi naturali come faccio io e tanti altri?
se poi vuoi smantellare perchè nn ti piace la rocciata e ti va di ripartire da zero ok, ma se solo per le aiptasia si risolve.
i pesci non li ho. li ho regalati a mio fratello che mi terrà i coralli nel periodo che smantello e maturo.
i metodi naturali li preferisco anche io ma non voglio accanirmi in una guerra persa.
come detto per combattere aiptasie non cosí invadenti ho usato con successo dei gamberetti lismata wondermalli (?) per combarrere le palline verdi (valona ?) ho usato un mitrax, ho usato anche l'aceto ma quando hai centinaia di aiptasie soprattutto dietro la rocciata dove non ci arrivano neanche i gamberetti sono disarmato.
non ho lo schiumatore. ora peró sono curioso di sapere se con solo rocce morte si puó partire o no . ce chi compra atolli artificiali a fior di quattrini e questi come fanno?
semplice sospetto , non sono convinto di bollire le rocce , esperienza non ne ho e sinceramente mi auguro di non farne , comunque mi accodo e seguo con interesse la storia, esprimo solo il mio dissenso (che ho gia' espresso )
e non scasso piu'
------------------------------------------------------------------------
e insisto col VORREI VEDERE UNA FOTO!
e se invece che bollire le rocce, le immergessi solo nell'aceto per qualche minuto, morirebbero i batteri?
per le foto non le ho fatte perché dal davanti la situazione non rende perché ho siringato e non é disastrosa.