Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-11-2012, 17:49   #31
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
... non mi sembra di avere avuto modi maleducati, cosa che non mi appartiene per nulla, sono in questo forum da tempo e sono a contatto con diverse tipologie di utenti e non mi sono mai fatta prendere la mano ne ho mai usato termini maleducati....
ti ho descritto cosa non mi piace della tua vasca, e le mie impressioni sulla leggerezza che hai avuto nell'adottare un sistema secondo me inadatto al tuo problema.... esistono critiche e offese... le mie sono sempre critiche costruttive e cerco sempre di mettere le esigenze dei pesci davanti a tutto, e la tua vasca non mi sembra l'ideale per l'allevamento dei discus, scusami se lo penso ma continuerò a pensarla così che ti piaccia o no..... evidentemente non ti fa piacere ricevere critiche, ma non dirmi che sono maleducata o aggressiva perchè questo lo hai percepito tu nel mio post, e non era la mia intenzione....

quello che cercavo di spiegarti nei miei post è che i ciano non sono alghe normali, e vengono anche in vasche perfette dal punto di vista dei nitrati e dei fosfati.... per es arredi e substrati chiari sono molto più soggetti ad infestazione, e questo evidentemente ha a che fare con la luce.... inoltre non aspettarti che cambiano l'impianto luminoso le cose ritornino subito a posto.... nella mia vasca c'è voluto un mese per far sparire i ciano dopo che avevo aumentato movimento, piante e la temperatura era tornata nella norma....per quello dico che ci vuole pazienza....
Non è necessario adoperare "termini maleducati", come dici tu, per essere scortesi.

Riporto testualmente:
"cmq va bene così se sei soddisfatto tu, col protalon hai risolto i tuoi problemi e secondo me è stato inutile aprire questa discussione perchè qualsiasi appunto ti si fa non lo prendi in considerazione, non ho capito cosa ti aspettavi esattamente che ti dicessimo dato che hai ignorato anche l'appunto sulle lampade e ti sei buttato sull'antialghe senza provare nessun altra soluzione che ti è stata suggerita.... "
Non ti pare di essere stata un tantino scostante ed aggressiva?!

Se poi avessi letto il post dall'inizio, ti saresti resa conto che tutti i suggerimenti che mi hai accusato di non aver seguito prima di passare al Protalon, a parte le luci, li avevo già provati tutti senza alcun risultato. E la situazione che tu definivi "poco allarmate" in realtà era diventata drammatica....praticamente mi erano quasi morte tutte le piante....se non ti pare allarmante così!!

Comunque, poco importa.... Non mi pare il caso di litigare per queste sciocchezze, ne convieni?
Se ti ho offeso in qualche modo ti prego di scusarmi.
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-11-2012, 18:17   #32
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda che io non sto litigando.... tu hai voluto per forza dare un tono aggressivo alle mie affermazioni....

io per definire la tua situazione mi sono basata sulle foto che hai postato, dove non ho assolutamente visto piante ricoperte completamente da cianobatteri, o sofferenti come dici tu, non ho la palla di vetro e non posso prevedere la situazione della vasca... una documentazione fotografica che testimoniasse l'irrecuparabile infestazione non l'ho trovata, leggendo la discussione non si capiva la gravità della situazione, e non avevi illustrato le strategie che avevi adottato per combattere i ciano finchè non te le ho chieste....

oltretutto dei miei interventi continui a commentare il tono ma gli appunti che ti ho fatto non li prendi minimamente in considerazione....quindi deduco che non ritieni la mia esperienza valida e competente pertanto ti saluto e ti lascio nelle ottime mani di daniele....buona fortuna

Tag
alghe , alghicidi , cianobatteri