Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Interessante discussione , complimenti
Purtroppo pero la parola led vuol dire tutto e niente , cioe si riportano le esperienze in proposito ma a parte il resto della tecnica che puo influire ma qui non importa altrimenti non si potrebbe fare nessuna prova su singoli componenti tipo plafo , la vera incognita sono per iniziare il tipo di plafo a led , cioe artigianale o meno , senza nulla togliere alle artigianali per carita ma arriva pinco pallino con plafo artigianale di led di dubbia provenienza con tot bianchi e tot blu e perche no pure verdi gialli e rossi e dice colori in vasca zero o crescita poca , la colpa e dei led in generale o della plafo in particolare?
Se posso aggiungere poi termino che anche le plafo delle varie case possono essere valutate con esiti piu o meno positivi , io ho vertex e posso miscelare a piacemento i tre canali di colore , bianchi blu e blu royal , questa percentuale posso poi variarla per ogni ora della giornata con varie curve colori , quindi vi posso sicuramente dire che ora tengo tutto quasi al massimo come canali colori ma se abbasso i blu per esempio sicuramente la vasca rallenterebbe e la gestione sarebbe piu facile , al momento pero di piu non posso affermare perche ho una vasca che uso per impratichirmi senza sump e limitata , con dicembre vasca nuova e posso provare meglio con l esperienza fatta finora
Interessante discussione , complimenti
Purtroppo pero la parola led vuol dire tutto e niente , cioe si riportano le esperienze in proposito ma a parte il resto della tecnica che puo influire ma qui non importa altrimenti non si potrebbe fare nessuna prova su singoli componenti tipo plafo , la vera incognita sono per iniziare il tipo di plafo a led , cioe artigianale o meno , senza nulla togliere alle artigianali per carita ma arriva pinco pallino con plafo artigianale di led di dubbia provenienza con tot bianchi e tot blu e perche no pure verdi gialli e rossi e dice colori in vasca zero o crescita poca , la colpa e dei led in generale o della plafo in particolare?
Se posso aggiungere poi termino che anche le plafo delle varie case possono essere valutate con esiti piu o meno positivi , io ho vertex e posso miscelare a piacemento i tre canali di colore , bianchi blu e blu royal , questa percentuale posso poi variarla per ogni ora della giornata con varie curve colori , quindi vi posso sicuramente dire che ora tengo tutto quasi al massimo come canali colori ma se abbasso i blu per esempio sicuramente la vasca rallenterebbe e la gestione sarebbe piu facile , al momento pero di piu non posso affermare perche ho una vasca che uso per impratichirmi senza sump e limitata , con dicembre vasca nuova e posso provare meglio con l esperienza fatta finora
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
giusta considerazione ma abbiamo infatti scritto sia il tipo di plafo che i problemi e se trovate le soluzioni, ad ogni intervento viene valutato tutto (almeno il valutabile) e si cerca di prendere quello che realmente puo servire alla "causa".
oltre ai metodi di gestione che possono variare con i led vorrei analizzare tutte quegli acquariofili che dicono "dopo un mese di led la vasca stava morendo quindi ho dovuto togliere e tornare alle t5(o hqi) e ora la vasca gira da sola ed è bellissima" , tutto ciò come puo essere possibile?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male