Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Stai confondendo coprente con dominante, molti ceppi commerciali
hanno Hb portato dalle femmine e il gene snakeskin portato dai maschi,
dove hb si manifesta copre il disegno snakeskin del corpo ma non
della coda .
secondo il giudice Rainer Hartwich (D/GCD) tedesco se nei guppy è presente il colore rosso
classificano tali guppy come galaxi ( lui li alleva dal 1969), comunque io non vedo la trama
o disegno del corpo tipica dei emerald vienna (colore verde - disegno).
Già è difficile selezionare con sole due vasche poi dai consigli così.
stefano
Bah per me te la rigiri come ti pare
hai detto che sono ibridati con endler e invece continuo a credere che sono vienna.
hai tirato fuori l' emerald, ma io ho parlato sempre e solo di vienna, senza specificare la colorazione.
I consigli che ho dato li ho dati per esperienza personale, mi sa di poco che arrivi te e mi dici stai zitto non parlare di vienna, almeno argomenta un pò.... io facendo quello che consiglio ho ottenuto quello che volevo.
Per inciso anche le femmine con coda trasparente fanno maschi con le 2 spade.
Stessa cosa per gli hb, te la rigiri come ti pare, adesso siamo arrivati a parlare della coda degli hb, mentre io parlo della parte nera, che sia coprente e/o dominante, hai detto prima che a partire da soli maschi hb non si manifesta. Per me ti sbagli di grosso.
Ciaooo!
Ma Stefano, una domanda, secondo te sono ibridati con Endler quelli nel video?
Le femmine confermo che sono belle grossette (le femmine Endler se non erro sono molto più piccole) e hanno la coda trasparente con qualche accenno di azzurrino e giallo.
------------------------------------------------------------------------
Quel che non capisco però è come fanno ad avere alcuni lo spadino o addirittura il doppio spadino...
Ultima modifica di Ice_6591; 29-10-2012 alle ore 15:12.
Motivo: Unione post automatica
Il video lascia molto a desiderare, mi sembra di vedere delle spade rosse incurvate,
il colorerosso quasi fluorescente , mi lasciano molto perplesso e mi portano a propendere per ibridi.
E' prassi comune di usare femmine di guppy con i maschi di endler, così da aumentare
il numero dei nati.
stefano
Il video lascia molto a desiderare, mi sembra di vedere delle spade rosse incurvate,
il colorerosso quasi fluorescente , mi lasciano molto perplesso e mi portano a propendere per ibridi.
E' prassi comune di usare femmine di guppy con i maschi di endler, così da aumentare
il numero dei nati.
stefano
Quoto in pieno Stefano effettivamente ha ragione lui, i guppy femmine vengono accoppiati con i maschi degli endler
Sì, infatti stanno lì temporaneamente, in quarantena prima di metterli in vasche + grandi.
Però vedendo anche quest'ultimo video ritieni siano ancora degli ibridi?