|
Originariamente inviata da philipblu
|
Ciao, guarda io possiedo il 9410 e devo dire che è un ottimo schiumatoio, quando l'ho installato ho avuto i tuoi stessi problemi e come ti hanno già consigliato devi regolare l'anello posto sullo scarico più lo abbassi e meno acqua avrai nella camera di contatto, regolalo fino a quando il livello dell'acqua si trova sotto il foro di spurgo e lascialo lavorare per una 10 di giorni, dopodichè lo regolerai in base alle tue esigenze più secco o più bagnato, cmq si autoregola da solo quindi alla fine aria tutta aperta e via!
|
Scusa, ma se per anello intendi il reggi-filtro non capisco una cosa...
Visto che lo scarico (il tubo in PVC nero) scorre all'interno del reggi-filtro anche se alzo o abbasso
il reggi-filtro l'altezza della colonna d'acqua all'interno del tubo di scarico é sempre la stessa (o sbaglio)???
Alzare o abbassare il reggi-filtro come fa a far variare l'altezza dell'acqua nel tubo si scarico, e quindi, nella colonna di contatto dello skimmer? Per il principio dei vasi comunicanti l'altezza della colonna d'acqua rimane sempre la stessa....?!?!?
Questo ragionamento é valido logicamente se abbasso il reggi-filtro, se invece lo alzo oltre l'altezza del tubo (e un po' puoi farlo) la colonna di scarico aumenta in altezza e questo potrebbe influenzare l'altezza dell'acqua nella camera dello skimmer..
Sbaglio qualcosa??