ragazzi espongo i miei dubbi qui per avere risposte piu precise rispetto a questo problema del mio primo acquario... in primo acquario i consigli son piu generici.
Il mio acquario e di 180 l lordi, con substrato fertile dernelle 19,2kg dai 6 cm posteriori ai 2,5 avanti ... ricoperti da ghiaino di quarzo ambrato 2 cm.
come flora al momento c'e dell' Egeria densa , anubias barteri bonzai, echinodorus cordifolious, echinodorus magdalenensis.
Oggi acquisterò della limnophila sessilflora e delle crypto wendii da aggiungere...
l'acquario e in maturazione siamo appena a 10 giorni tra 5 dovrei iniziare la fertilizzazione...
SPIEGATA LA SITUAZIONE giu con le domande!
1) Le piante hanno bisogno di un intero protocollo di fertilizzazione? Sono esigenti?
2) Se si va bene il protocollo dennerle?
3) Durante la maturazione visto che il lyout e in evoluzione la fertilizzazione deve essere blanda posso usare anche un fertilizzante liquido sera in dosi molto ridotte o cmq il protocollo ridotto?
4) Ad acquario avviato, quindi gia pieno d'acqua come cavolo faccio a piantare le piante nn vengono a galla? riuscite a spiegarmelo o a farmi vedere qualche video perche nn trovo nulla di concreto da vedere in rete...

5) la echinodorus magdalenensis cresce per steloni .,,, ma i nuovi cespuglietti attaccati allo stelone fanno le radici e galleggiano in acqua non si ancorano al fondo ? devo piantare lo stelone sotto il ghiaino o cosa?