Posseggo un impianto ad osmosi da due anni. Membrana, filtro carbone, filtro sedimenti e cloro. Inizialmente l'acqua prodotta aveva un valore in µS (microsiemens) di 8/11 ed un ph di 5. Dopo un anno ho iniziato ad avere valori dell'acqua di 40/50 µS . Ho cambiato i due filtri, ma niente, il valore è rimasto sempre lo stesso. Allora ho cambiato anche la membrana, ma niente da fare, sempre lo stesso valore, 40/50 µS. Una cosa che ho notato, è la quantità di acqua ad osmosi che esce, rispetto ad un anno prima è raddoppiata. Prima avevo un rapporto di 10:1 , adesso sono a 5/6:1. La membrana è una filmtec TW30-1812

. Perchè continuo ad avere questi valori così alti ? Praticamente ho cambiato tutto, cioè filtro sedimenti, filtro carbone e membrana. Ho fatto andare i due filtri senza membrana per 15 minuti e poi ho avviato la produzione dell'acqua, ma la lettura dei valori è stata una delusione.
Consigli ?
(secondo voi, un acqua con valore kh e gh a 0 e 40/50 µS (microsiemens) è dannosa per le piante e i pesci?
Saluti