Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-10-2012, 18:38   #1
nickre
Ciclide

L'avatar di nickre

Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
E metterci dei frontosa ? Bastano poche rocce, le puoi mettere anche in qualche modo carino, tanto se fai il designer la creatività non dovrebbe mancare, poche luci sull'azzuro e fai una vasca mozzafiato !!!
Giusto per farti capire il concetto, anche se è realizzato male: http://www.cichlid-forum.com/phpBB/v...c.php?t=222984
------------------------------------------------------------------------
Ps: ottima l'idea di sperimentare Con il 100 litri

Ultima modifica di nickre; 10-10-2012 alle ore 18:42. Motivo: Unione post automatica
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 19:06   #2
rucolo
Plancton

Città: Mori - TN
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Dico che sei una persona saggia e hai capito perfettamente il problema....bisogna fare esperienza ...perchè una cosa è immaginare e un'altra fare ...sai piccole grandi cose come la scelta dei pesci, i cambi d'acqua, le prime esperienze con la fertilizzazione e le potature ecc...

Un 100 litri lo piazzi facilmente ovunque e quando avrai acquisito un poco di pratica e vorrai passare a quello grande, ti servirà per le riproduzioni o altro.
grazie per il saggio, ma mi sono accorto che piu leggo e piu faccio confusione, ci sono tante specie sia di piante che di pesci ed ogni volta devo andare a cercare che cosa sono e le loro caratteristiche e siccome non sono uno "studioso" ma sono piu sulla pratica ho pensato alla soluzione mini acquario per imparare...tanto la casa me la consegnano in aprile :)

Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
E metterci dei frontosa ? Bastano poche rocce, le puoi mettere anche in qualche modo carino, tanto se fai il designer la creatività non dovrebbe mancare, poche luci sull'azzuro e fai una vasca mozzafiato !!!
Giusto per farti capire il concetto, anche se è realizzato male: http://www.cichlid-forum.com/phpBB/v...c.php?t=222984
Ps: ottima l'idea di sperimentare Con il 100 litri
hahahah ma che pesce è? scommetto che si chiama frontosa per via della fronte? bè molto bello, il blu mi piace parecchio!! grazie mille per il consiglio...

chiedo una cosa...ma quanti tipi di "stile" acquario ci sono e dopo posso trovare delle immagini e caratteristiche? cosi mi faccio un idea di cosa di impossibile mi piace e crco uno simile piu facile da mantenere! grazie!!!!!
rucolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , inserimento , nell'arredo , nellarredo