Io ho biocondizionatore e batteri separati, non un biocondizionatore a batteri..i batteri da quanto ho letto vanno sempre e comunque indipendentemente dal tipo di acqua..mentre il biocondizionatore con acqua di osmosi si anche non mettere ma il negoziante mi ha detto di metterlo ugualmente perchè ha una formula che rinforza anche la mucosa dei futuri pesci..
Preferenze direi di no, diciamo che preferisco piante abbastanza robuste e non troppo delicate
|
Originariamente inviata da balocco
|
Magari, in futoro, prima informati e poi agisci.
L'ordine corretto sarebbe stato:
1) informarsi, leggere e decidere che allestimento, pesci e piante
2) allestire la vasca con fondo, rocce, legni ... anche piante
3) riempire con acqua
così ti complichi la vita.
in ogni caso eviterei di riempire completamente di RO altrimenti quando metterai gli arredi farai un macello, e le piante puoi metterle subito dopo ... una settimana di attesa è inutile.
|
Beh diciamo che il "funzionamento" base lo conosco, sono 20 anni che possiedo un acquario ma non sono mai entrato nei dettagli tecnici ed ora vorrei addentrarmici :)
In ogni caso ho letto tutta la guida presente sul portale ma,alcune cose non mi sono molto chiare..quindi chiedo lumi man mano che vado avanti..
Perchè con solo RO farò un macello? Ho detto una settimana di attesa per le piante perchè prima davo tempo ai sali di stabilizzare la durezza..