|
Originariamente inviata da Panguo
|
...Io l'ho realizzato con una siringa ...Il mio problema è che mi è scoppiato il contabolle.. Se ci fai caso, il contabolle della flebo ha una piccola valvola sulla base di plastica(la mia è di colore blu) ... cmq la mia vasca è 45 litri e anche io ho trovato che la co2, abbinata al pmdd, ha un effetto straordinario sulle piante
ps: per fare le foto alle bolle che escono dall'atomizzatore hai bisogno di una reflex con la quale puoi regolare i tempi di apertura dell'otturatore e quindi fare foto più "rapide"
|
Capito! fortuna che non ti ha fatto danni, caso vuole che ieri sera ho sostituito la bottiglia ci CO2 e puf il diffusore, fermo da alcuni giorni per mancanza di lievito fresco, si è otturato e mi tocca rifarlo da capo perchè sostituendo il legno ho spinto troppo e l'ho rotto in due pezzi, al sistema conviene mettere una valvola di non ritorno, a me è andato in depressione il tubo ed è entrata un filo di acqua che ha bloccato l'impianto, risultato ... questa mattina ho il contabolle vuoto ed ho perso una notte di fermentazione.
ho visto il tuo diffusore ma per me era troppo complicato, volevo una cosa a prova di idiota, adesso mi è venuta l'idea di forare il pezzo di legno e mettere il tubo direttamente all'interno del legnetto senza parte in plastica.
Una domanda tu usi direttamente il tubo della flebo per la co2 o quello standard più grande?
Come lo realizzo posto foto.
ps per la cronaca non centra ma stò sperimentando un sistema per arginare le galleggianti in modo da avere una zona per il pratino ben illuminata, che ne pensi?

------------------------------------------------------------------------
usi la pmdd???
la stavo guardando ma non mi sono ancora cimentato, è difficile reperire i prodotti?
da quanto la usi e come ti trovi?
scusa le domande a nastro ma mi interessa moltissimo.
Se non fosse il caso di continuare qui dimmelo che ti mando un messaggio privato.
grazie mille