Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Oggi se tutto va bene ri-silicono la vasca con il dow corning 881, e poichè ho le rocce ed un bidone da 120lt di acqua in soggiorno che aspettano e non posso più vederle lì (io, figuriamoci mia moglie!! ), volevo sapere se dopodomani, quindi dopo 48h posso già riempire, avete esperienze in merito? Me la posso rischiare o assolutamente devo aspettare una settimana?
p.s. vasca 85 x 36 x h65 vetri 10mm.
Il silicone polimerizza mediamente 1mm ogni 24 ore.
Noi teniamo ferme le vasche almeno 10/15gg (a seconda dello spessore dei vetri) prima di spostarle. Riempirle mai prima di 15/20gg.
Oggi se tutto va bene ri-silicono la vasca con il dow corning 881, e poichè ho le rocce ed un bidone da 120lt di acqua in soggiorno che aspettano e non posso più vederle lì (io, figuriamoci mia moglie!! ), volevo sapere se dopodomani, quindi dopo 48h posso già riempire, avete esperienze in merito? Me la posso rischiare o assolutamente devo aspettare una settimana?
p.s. vasca 85 x 36 x h65 vetri 10mm.
Il silicone polimerizza mediamente 1mm ogni 24 ore.
Noi teniamo ferme le vasche almeno 10gg (a seconda dello spessore dei vetri) prima di spostarle.
Intanto grazie, vedendo le caratteristiche dichiarate dalla dow corning http://www.edilsigill.it/pdf/881.pdf dice 3mm in 24h e 8mm in 7 giorni... (ovviamente all'interno mette più tempo); come è da considerare? In definitiva quali sono i rischi??