|
Originariamente inviata da dave81
|
sì, le 6800 a me non piacciono molto. io più avanti farei come ti ho detto 2 jbl e due 6000. adesso puoi mettere già due jbl (più avanti prenderai le due 6000) oppure puoi mettere una jbl e una 6000 e più avanti comprerai la seconda jbl e la seconda 6000, per me è indifferente
|
Perfetto! Grazie!
Appurato che prenderò le due JBL, avrò:
2 x
JBL Solar Ultra Tropic 28W 4000K
2 x
Juwel Colours 28W 6800K
il fotoperiodo attuale è:
15:00 - 24:00 totale 9 ore
16:30 - 22:30 totale 6 ore
come consigliate di distribuire i 4 neon? quali accesi per 9 ore e quali per 6 ore? voi effettuereste anche una modifica del fotoperiodo? Considerate che ho qualche problema con le filamentose che però sembra stia rientrando (dopo aver misurato i valori incrociando pH-kH mi sono accorto di avere carenza di CO2).
Considerando che il mio acquario è esposto sui tre lati (due lunghi e uno corto), sui due lati lunghi ho pratino
Hemianthus callitrichoides e altre piante basse, e piante medio/alte nel centro vasca e verso il lato corto appoggiato al muro, quali lampade di quelle che ho/prenderò mettereste esterne, cioè più vicine ai vetri dell'acquario?
Purtroppo non ho macchina fotografica per fare foto al momento spero di essere stato chiaro.
Scusate per la miriade di quesiti ma almeno mi tolgo tutti i dubbi ora. Appena posso posterò anche una foto del "piccolino"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)