Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2012, 16:19   #11
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
l' unica strategia valida è abbassare la durezza carbonatica dell' acqua con acqua osmosi, e poi compra delle foglie di catappa
poi non devi avere arredi calcarei in vasca e ridurre il movimento in superficie dell' acqua
oppure la torba (io la uso e te la consiglio vivamente!!)

Vecchio 15-09-2012, 14:01   #12
stefaniac
Guppy

L'avatar di stefaniac

Città: fagnano olona
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
l' unica strategia valida è abbassare la durezza carbonatica dell' acqua con acqua osmosi, e poi compra delle foglie di catappa
poi non devi avere arredi calcarei in vasca e ridurre il movimento in superficie dell' acqua
oppure la torba (io la uso e te la consiglio vivamente!!)
ok ora controllo anche KH e GH, ho tolto delle pietre che avevo dentro e faccio il test che mi ha suggerito bettina, nel frattempo cerco anche la torba e...i baldi giovani hanno deposto stamattina che faccio provo con uno di quei prodotti chici che abbassano il ph per tampnare la situazione o non serve a niente?
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 20:10   #13
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

devi prima fare i test per vedere la durezza dell' acqua........... prodotti chimici come ph minus servono a poco perche ti faranno solo avere degli sbalzi di ph in vasca
prima cosa essenziale è ridurre gh e kh con acqua osmosi, e necessariamente servono i valori anche dell' acqua di rete
Vecchio 15-09-2012, 21:14   #14
stefaniac
Guppy

L'avatar di stefaniac

Città: fagnano olona
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 2/100%

e' scoppiata la coppia?

devi prima fare i test per vedere la durezza dell' acqua........... prodotti chimici come ph minus servono a poco perche ti faranno solo avere degli sbalzi di ph in vasca
prima cosa essenziale è ridurre gh e kh con acqua osmosi, e necessariamente servono i valori anche dell' acqua di rete
ho misurato i valori (con liquidi non strisce) GH=10dh KH=2dH, leggendo il fogliettino allegato Tetra il GH dovrebbe essere compreso fra 6 e 16 dhH mentre il KH fra i 3dH e i 10 dH...mi sembra che i valori da questo punto di vista siano corretti....tra l'altro stasera e' successa una cosa strana ad un certo punto mamma e papa scalare han comicniato ad azzuffarsi di brutto tanto che ad un certo punto ho temuto di doverli separare. Poi spentasi la luce e accesosi il led lunare tutto e' tornare alla normalita' sono li' che curano le uova avvicinando alternativamente con calma...cosa puo' essere successo? grazie a tutti per l'aiuto
ste

stamattina quando si e' riaccesa la luce le lotte furibonde sono ricominciante tnato che ho dovuto togliere il maschio perche' temevo davvero il peggio. Ricordo che una volta bettina s. mi disse che capita che le coppie "scoppino" puo' essere successo questo anche alla mia? La femmina nel caso in cui si schiudessero finalmente le uova riuscerebbe a portare avanti la nidiata da sola? Ora il valore del ph e' sceso a 6.8-7...ieri sera ho fatto un cambio parziale di acqua di osmosi e dalla sera prima c'e' una fogliolona di catappa nell'acquario posso sperare? Ma perche' le coppie scoppiano? Ftatori ambientali o...natura?
Grazie a tutti
ste

Ultima modifica di stefaniac; 16-09-2012 alle ore 11:03. Motivo: cambiata situazione
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scalari , scalari convivenza