![]() |
e' scoppiata la coppia?
ciao a tutti metto qua perche' sicuramente riuscirete a darmi buone risposte (come sempre). E' vero che i cory mangiato le uova di scalare? Io ho la mia coppia in vasca con loro (130 lt con la coppia+3 cory) e siamo alla 4 deposizione ma ancora nessun successo...ma mi han detto che e' abbastanza normale. Io pero' pensavo fossero gli scalari stessi a papparsele ora invece mi ha fatto venire questo dubbio....possibile che i mitissimi cory predino le uova di scalari? Ma se stanno sempre sul fondo (tranne quando vengono in superficie per la boccatina)...?
Grazie in anticipo per l'aiuto ste |
ciao,
anche io ho cory e scalari (che stanno deponendo ora!), comunque non credo proprio siano i cory, sia perchè come dici tu non abitano la stessa zona, ma soprattutto perchè in genere gli scalari fanno una buona guardia alle proprie uova e non fanno avvicinare nessuno. Quando i miei scalari depongono, i cory che sono furbi se ne stanno bene alla larga ;-) credo siano stati loro stessi a papparsi le loro uova |
Stefaniac, hai aperto due post con la stessa domanda.............
ma non hai specificato le cose che contano di piu per portare a termine una deposizione 1 grandezza vasca 2 valori dell' acqua 3 esperienza dei genitori |
li ho messi (forse solo nel secondo post...ero in dubbio se fosse piu' indicato metterlo da una parte o dall'altra...scusatemi) Comunque ho messo la grandezza vasca (130 litri) e che i genitori sono alla 4 deposizione. Grazie per la pazienza
ste |
Mancano i valori dell' acqua.............
se l' acqua ha un ph basico difficilmente vedrai delle schiuse |
Quote:
Grazie ancora ste |
l' unica strategia valida è abbassare la durezza carbonatica dell' acqua con acqua osmosi, e poi compra delle foglie di catappa
poi non devi avere arredi calcarei in vasca e ridurre il movimento in superficie dell' acqua |
Quote:
grazie ste |
Per controllare se le pietre sono calcaree devi estrarle dall'acqua e versarci sopra del Viakal o altro prodotto a base di acido muriatico: se frigge e fa le bolle allora sono calcaree.
Tuttavia, con Ph basico (sopra i 7°) e in assenza di Co2, difficilmente alterano la durezza, perché il calcio o meglio la calcite non viene liberata. Il ph 8 è davvero troppo alto. |
PH 8 ma KH?GH?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |