|
Originariamente inviata da malù
|
Rebelori, alla fine non essere d'accordo non è poi tanto male.......stimola i confronti.
Di solito non è buona norma effettuare cambi molto cospicui per non alterare l'equilibrio della vasca ma è anche vero che se viene fatto in estate, quando agenti patogeni potenzialmente pericolosi sono presenti in quantità , può essere proficuo, perlomeno considerando quelli che si spostano/sostano nella colonna, tutto questo, però, a patto di inserire acqua con valori uguali a quella tolta.
Personalmente preferisco fare cambi quindicinali del 20% fatti nell'ottica del reintegro delle sostanze utili all'"ecosistema" e non in quella dello smaltimento inquinanti, per il resto mi faccio aiutare da questa:
http://www.petingros.it/sterilizzato...or-p-6856.html
|
Tendo ad essere più d'accordo con malù, anche se la mia filosofia è forse una via di mezzo; io effettuo cambi del 25% settimanali e, usando solo acqua di RO reintegrata, sono sicuro che i valori si mantengono stabili (ovviamente, soprattutto durante l'estate, vado raboccando con acqua di RO pura quella che evapora, cosa da non sottovalutare!!).