![]() |
I miei pesci rossi stanno "scolorendo"!!
Circa 2 mesi fa, uno dei miei pesci rossi è diventato completamente bianco; tutto è cominciato con una macchia bianca sul fianco ed una sulla testa. Le macchie si sono allargate man mano, tipo vitiligine, finchè il pesce è diventato, nell'arco di un paio di settimane, completamente bianco perla. Ora un'altro sta seguendo la stessa sorte....per il resto stanno perfettamente in salute....
Qualcuno ha qualche idea? |
Che età anno?
I cambi di livrea sono normali nei primi anni di vita, in quanto i ceppi genetici non sono stabili(correggetemi se sbaglio), però possono essere anche sintomo di un'alimentazione poco variegata. Cosa gli dai da mangiare? |
Quote:
L'alimetazione è estremamente varia: uso 6 tipi di mangimi diversi (Tetra, Sera, JBL, Omega One, di varie tipologie), che alterno, e di tanto in tanto gli do anche un pizzico di granuli per Discus e vitamine...e poi fanno fuori le piante che crescono in vasca!! |
Allora penso proprio che si tratti di genetica...
|
Come ha detto Hank il cambio di livrea è normale..........per una corretta alimentazione ti consiglierei di integrare con congelato (chironomus, artemia, mysis, krill) e verdure appena sbollentate così, magari, salvi un po di piante ;-)
|
Tranquilllo è normale, il mio esce da nero è diventato tutto rosso!
Un altro da bianco e nero ora è diventato tutto bianco con sfumature rosa e il wen giallo! |
Quote:
Il congelato lo uso poco anche con i discus, è una potenziale fonte di parassiti intestinali... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s7.postimage.org/6p4fjg92f/IMG_2605.jpg Questo è quello gia scolorito (era tutto rosso con la coda bianca), insieme a quello della foto successiva, prima che cominciasse a perdere il colore... http://s7.postimage.org/8i7c7ru93/IMG_2607.jpg Questo è quello di prima....in mutazione.... |
Uso da parecchio congelato Ocean Nutrition, Petra acqua e Ruto senza problemi.......non ti voglio convincere però il loro apporto proteico è molto importante.
|
Anch'io come malù uso da più di un anno il congelato della Ocean Nutrition e non ho mai avuto problemi...
|
ciao, è genetica... le alte temperature innescano il processo e lo rendono più veloce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |