Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'utente in questione, Enzo67, mi pare che facesse parte, o li conoscesse, della corrente "romana" che seguiva diversi anni fa il metodo Blucoral. Tale metodo, dal nome del negozio il cui proprietario (che mi pare non sia l'attuale) l'aveva lanciato, consisteva anche (non solo ovviamente) nella somministrazione ai coralli di sostanze (non ridete, vi prego) che vengono comunemente definite dopanti e la cui vendita è rigorosamente permessa dietro ricetta medica. In parole povere, per acquistare tali sostanze bisognava o avere un "amico" farmacista o farsi fare una ricetta "farlocca". Ovviamente si accese una feroce discussione sul Forum sulla liceità di tale metodo, che comportava appunto un acquisto illegale, ma gli acquari di chi lo seguiva erano effettivamente molto belli. A causa della polemica molti di questi utenti romani lasciarono il Forum, anche se non ricordo esattamente quale fosse la posizione di Enzo67 in merito. Spero di essere stato utile.
Adesso ricordo meglio, l'elemento in questione era l'ormone della crescita GH, acquistabile in farmacia non ricordo in che forma.
Ciao
Originariamente inviata da Manuelao
Originariamente inviata da rip
L'utente in questione, Enzo67, mi pare che facesse parte, o li conoscesse, della corrente "romana" che seguiva diversi anni fa il metodo Blucoral. Tale metodo, dal nome del negozio il cui proprietario (che mi pare non sia l'attuale) l'aveva lanciato, consisteva anche (non solo ovviamente) nella somministrazione ai coralli di sostanze (non ridete, vi prego) che vengono comunemente definite dopanti e la cui vendita è rigorosamente permessa dietro ricetta medica. In parole povere, per acquistare tali sostanze bisognava o avere un "amico" farmacista o farsi fare una ricetta "farlocca". Ovviamente si accese una feroce discussione sul Forum sulla liceità di tale metodo, che comportava appunto un acquisto illegale, ma gli acquari di chi lo seguiva erano effettivamente molto belli. A causa della polemica molti di questi utenti romani lasciarono il Forum, anche se non ricordo esattamente quale fosse la posizione di Enzo67 in merito. Spero di essere stato utile.
Si, ma oggi penso non sia molto semplice procurarsi il Gh!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ne trovi migliaia mi sa. Mi chiedo se c'è ancora qualcuno che usa questo metodo...
Io all'epoca vidi molte vasche dei romani ed erano impressionanti per la circonferenza che avevano i coralli. Questa sotto è la vasca di Manili colui che ha inventato il metodo blu coral che utilizza gli ormoni citati da rip.
La foto è mia ed è del 15/11/2003... MIIIINCHIA QUANTO TEMPO E' PASSATO!!!
Madonna marco..per smontare quella vasca l'unica sarebbe la bomba atomica...tutte vasche stratosferiche..! Complimenti a Enzo, il nitido Nando e l'ultima postata da marco ap..