Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-09-2012, 14:49   #11
Lorenzo56
Discus

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
A Firenze i ciclisti sono una razzaccia; tempo fa a un automobilista capitò di buttarne uno per terra (colpa del ciclista) e i passanti, invece di aiutare il poveretto, hanno applaudito...
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-09-2012, 14:50   #12
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
quando vado in sicilia dai miei parenti e mi lasciano la macchina per guidare io mi rifiuto sempre...a parte la mancanza di segnaletica sulle strade...lì per strada ognuno fa quello che vuole,la precedenza la prende il primo che arriva,non ci si ferma allo stop,non si rispettano pedoni o ciclisti che attraversano...chi ha torto ti aggredisce perchè pensa di avere ragione,è più semplice guidare in centro a milano che in un paesino di 3mila abitanti in sicilia...te lo dico per esperienza personale!!!c'è rispetto zero per il prossimo!
E' esattamente ciò che succede anche nella mia città!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da exotica Visualizza il messaggio
per le persone intelligenti e che non venga interpretata come frase razzista !!

dio salvi i meridionali dai terroni

Grazie a tutti della solidarietà!!
Sicuramente gli animali (ops chiedo scusa agli amici a quattro zampe ) ci sono ovunque, ma qui dalle nostre parti la media è molto alta!
Si vive all'insegna della prepotenza e del FANCAZZISMO!!Il vandalismo è all'ennesima potenza, cassonetti della spazzatura dati alle fiamme, specchietti delle autovetture stradicati, etc.
Qualche giorno fa una signora del nord in vacanza qui a Manfredonia ha avuto un diverbio con un mio compaesano, il quale non solo aveva parcheggiato la macchina da animale, ma pretendeva anche di essere dalla parte della ragione. Beh, la signora ha detto una sola frase: "avete dei posti bellissimi, con mare bellissimo, ma non avete affatto il senso civico! Da noi un parcheggio simili sarebbe significato MULTA!!!!".
Come non darle ragione? In un posto dove anche i vigili urbani vivono all'insegna del FANCAZZISMO??
Sembra che stia esagerando, ma vi assicuro che non è così!!
La cosa che fa più rabbrividire è che non ci sarà modo di migliorare, perchè se è vero che i figli prendon esempio dai genitori......beh, allora pensate che esempio potrà dare la bestia di stamane ai propri figli!!!!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247

Ultima modifica di GPe; 07-09-2012 alle ore 15:03. Motivo: Unione post automatica
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 15:09   #13
leo.agu
Guppy

L'avatar di leo.agu

Città: Bosco Mesola (Ferrara)
N° Acquari: 1 marino, 1 dolce, laghetto
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Synchiropus

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Ragazzi tutto il mondo è paese..

Emanuele
Quotone , quì a Ferrara detta anche la città delle biciclette , la situazione è opposta , sarebbe da scendere e prendere a sberle uno ogni due ciclisti quanto c'è l'ignoranza non c'è mezzo che la tolga nemmeno le gambe.
quotone per abra! ci vorrebbe una bella sporta delle famigerate cagatreppole da spargere in corso giovecca
leo.agu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 15:18   #14
mark3004
Guppy

L'avatar di mark3004

Città: Latina
Feedback 0/0%

Non si tratta di ciclisti, automobilisti, meridionali o milanesi, purtroppo viviamo in un paese che sta andando alla deriva, e questi sono i sintomi... quelle poche volte che ho messo la testa fuori dall'italia ho sempre trovato una civiltà e gentilezza che qui ce la sognamo, ovunque... per strada, negli esercizi pubblici, perfino uno spazzino che fa il suo onesto lavoro con il sorriso sulla faccia... se non avessi 2 bimbe piccole da mo avrei fatto le valige...

Inviato dallo spazio con tapatalk 2
Vecchio 07-09-2012, 15:19   #15
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
N° Acquari: 3
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

In auto ne vedo di ogni in ogni luogo. Nord e sud.

Però come dice Anzanello, quando scendo prendo l'aereo, la mia ragazza è di origine del sud, i suoi parenti mi danno le chiavi della macchina, ma io mi rifiuto di guidare, per tutto il tempo delle vacanza guida la mia ragazza. Non è pigrizia, ma non mi sento tranquillo, in macchina ognuno fa quello che vuole, la prima volta che sono sceso mi sono spaventato

Come dicevo anche noi al nord abbiamo i nostri fenomeni.
Vecchio 07-09-2012, 15:32   #16
federico89
Pesce rosso

L'avatar di federico89

Città: Bastiglia (MO)
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a federico89

un appunto...

In 5 anni ho visto più gente ignorante e cafona quà(MOdena) che in 18 anni a Marsala.....
federico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 15:47   #17
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 40/100%

Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
apro questa discussione perché ho bisogno di sfogare la rabbia che ho dentro.
Stamane visto la bella giornata, ho deciso di montare il seggiolino sulla bici ed uscire con la mia bimba di 2 anni e mezzo.
Siamo andati a vedere un pò di cavalli nei vari maneggi che ci sono nei dintorni e poi abbiamo deciso di fare una passeggiata in città!
Mai decisione fu così sbagliata.....il regno dell'inciviltà!!Per giunta, un brutto ceffo alla guida di un furgone Bartolini, mi ha quasi investito e, come se non bastasse, infuriato ha lasciato il furgone nel bel mezzo della strada (bloccando il traffico) è sceso e mi ha minacciato ed insultato in tutti i modi (pretendendo anche la ragione)!!! Tutto questo davanti alla mia bimba che era terrorizzata!!!
Ma dico io, possibile che al sud siamo così incivili??Siamo sempre indietro in tutto....compreso educazione e rispetto della cosa altrui!!
Mi vergogno di essere meridionale e penso che alla fine non abbiano tutti i torti se al nord ci guardano con tanta diffidenza!!
Scusate lo sfogo, ma sono molto arrabbiato e deluso!!
perdonami ma sono contrario a fare di un mazzo d'erba un fascio unico
gli stronzi li trovi dalle Alpi alle Ande...dall'Equatore all'Antartide...
Vecchio 07-09-2012, 19:27   #18
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Feedback 2/100%

Non prendete il mio come un commento razzista, parlo solo per quanto riguarda la mia misera esperienza, ma qui da me fortunatamente la situazione è più "tranquilla", e quando succede qualcosa di strano, tipo gente un po' calda che si stizza subito solitamente è gente che viene da "più giù di noi" (senza offendere nessuno in particolare per carità!)..

Invece gli arabi sono i più disgraziati, guidano senza preoccuparsi di nessuno, non c'è stop o precedenza che tenga..

Per il discorso del "tutto un fascio", sono stato due volte in Australia facendo qualche chilometro e vi assicuro che è uno spettacolo, segnalazioni ovunque, nessuno che mette fretta, i limiti vengono praticamente rispettati ovunque e in molti posti gli automobilisti salutano praticamente sempre..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 20:31   #19
maz6
Ciclide

L'avatar di maz6

Città: Floridia (Sr)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

quando vado in sicilia dai miei parenti e mi lasciano la macchina per guidare io mi rifiuto sempre...a parte la mancanza di segnaletica sulle strade...lì per strada ognuno fa quello che vuole,la precedenza la prende il primo che arriva,non ci si ferma allo stop,non si rispettano pedoni o ciclisti che attraversano...chi ha torto ti aggredisce perchè pensa di avere ragione,è più semplice guidare in centro a milano che in un paesino di 3mila abitanti in sicilia...te lo dico per esperienza personale!!!c'è rispetto zero per il prossimo!
...la tua constatazione seppu soggettiva è portata troppo all'estremo... vorrai dire che per strade abbiamo trazzere (vai a cercare il significato) e al primo diverbio, che per altro può capitare anche dalle tue parti, si esce con le ...
vabbè il mondo è bello perchè vario, rimando la palla al mittente.
IHMO

Ciao Salvatore.
maz6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 20:37   #20
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 40/100%

Originariamente inviata da maz6 Visualizza il messaggio
...la tua constatazione seppu soggettiva è portata troppo all'estremo... vorrai dire che per strade abbiamo trazzere (vai a cercare il significato) e al primo diverbio, che per altro può capitare anche dalle tue parti, si esce con le ...
vabbè il mondo è bello perchè vario, rimando la palla al mittente.
IHMO
condivido appieno salvo......

Tag
inciviltà , quanta