Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-09-2012, 08:31   #12
ciccius_prime
Guppy

L'avatar di ciccius_prime

Città: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ondarossa Visualizza il messaggio
..... non ti nascondo di essere convinta che la mia vasca non si sveglierà mai dal ciclo algale e rimarrà un putridume perenne senza speranza, ma voglio vedere se questo miracolo dell'acqua limpida succederà anche nel mio salotto, ahahah!
vai tranquilla.... io l'ho lasciato da solo in maturazione 23 giorni di ferie e quando sono tornato era limpidissima l'acqua ed han fatto tutto le pompe le rocce e l'osmoregolatore....il più delle volte siamo noi che non diamo il tempo alla vasca di fare quello che è in grado di fare da sola....

Originariamente inviata da Ondarossa Visualizza il messaggio
Domanda: se faccio la rocciata fuori vasca, così, facendo le prove...e poi la incollo con l'epossidica...e poi mi pento di come l'ho assemblata...spacco tuto e rifaccio daccapo vero, non succede niente?
tu cerca di farla bene la prima volta ... segui i consigli delle guide e del forum... ritagliati un cartoncino che utilizzerai da base per vedere l'ingombro e fissala in un blocco unico areato e a terrazze...vedrai che non avrai bisogno di rifarla.... tieni presente che ogni volta che tiri fuori la roccia dall'acqua riparti da 0 la vita della vasca...coumque no.... non succede niente a parte ripartire e avere pezzi piu piccoli...

non sono esperto e sono solo passato prima di te da questi dubbi... spero di esserti di aiuto!

buona fortuna!!

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non è in linea   Rispondi quotando

Tag
iniziare , volendo