Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Concordo con Roby e con Primoleo... Sabato ho visto anche io la vasca in oggetto e il cerchio illuminato aveva un diametro che non superava i 35 cm.
Per una vasca come la mia ne servirebbero tre file da sette cannoni... 2.100w e 21 salamotti di metallo nero appesi sull'acquario.
No grazie, continuo con le mie antiquate HQI che scaldano, costano e consumano tanto... Ma se faccio bene i conti alla fine mi fanno risparmiare.
I led sono senza ombra di dubbio il futuro, ma non il presente... almeno per quanto mi riguarda.
Da parte mia... Ovazione!!
Condivido tutto a pieno. Ho visto anch'io il cannone alla flover sabato mattina e devo ammettere che mi ha deluso, fascio molto ristretto e poca, pochissima luce, almeno questo ad occhio. Sarei curioso di misurarlo di persona...
sono contento che il buon Gelammo se ne sbatta completamente sia del regolamento che dei moderatori........è una dimostrazione di grandissima forza sopratutto nei confronti di quegli utenti che hanno visto e fatto delle considerazioni tranquille e pacate........ saranno anche tanto tanto contenti tutti i negozianti che rispettano il regolamento.
se riesco venerdi passo da RI e vi dico che lente monta e se riesco faccio una foto con il cell...
cmq, ripeto, l'idea della prova non sarebbe male.
avremmo un reale confronto anche con i dati raccolti sui cannon.
sarebbe cosi semplice ed eviterrebbe tanti se.
se riesco venerdi passo da RI e vi dico che lente monta e se riesco faccio una foto con il cell...
cmq, ripeto, l'idea della prova non sarebbe male.
avremmo un reale confronto anche con i dati raccolti sui cannon.
sarebbe cosi semplice ed eviterrebbe tanti se.
se era la lente da 120, la copertura era veramente imbarazzante, se era la lente da 40 era imbarazzante la potenza, perchè un fascio stretto dovrebbe concentrare la luce e il fondo vasca era in penombra
giratela come volete, ma la coperta è comunque corta.
sempre IMHO, eh!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro